Ceranesi. Weekend con la 17^ Sagra della Caldarrosta a Pontasso e la 5^ Castagnata a Geo
EVENTI, GENOVA 5 ottobre 2012Ceranesi. I volontari del comitato locale della Croce Rossa Italiana saranno impegnati con ben due appuntamenti. Entrambi dislocati sul fronte del territorio.
La 17^ edizione della “Sagra della Caldarrosta” si terrà il prossimo 6 e 7 ottobre a Pontasso, in via Bartolomeo Parodi 222. Sabato, dalle ore 19, si potranno trovare allestiti sotto il tendone stand gastronomici con specialità varie e pizza. Ballo liscio e musica con orchestra dal vivo si avvieranno dalle ore 21. Domenica invece l’appuntamento è in “piazza”, dalle ore 15, con caldarroste gratis per tutti, stand gastronomici, musica e balli con orchestra. Dalle ore 19 si replica con cena sotto il tendone, pizza e dolci fatti in casa.
La 5^ edizione della “Castagnata a Geo” si terrà domenica 14 ottobre, in piazza Beato Pareto. Alle ore 14 sarà aperta una mostra con i disegni dei bimbi della locale scuola elementare. Dalle ore 15 si troveranno stand gastronomici con caldarroste, farinata, patatine, focaccette e frittelle dolci. Il gruppo pionieri della Cri di Geo allieterà il pomeriggio dei bambini con due iniziative. Per i più piccini “L’ospedale dei pupazzi: porta anche tu il tuo pupazzo o bambola per una dolce cura”. Dai quattro agli undici anni ci si potrà divertire con “I popoli del mondo”, giochi di gruppo ed animazione sul tema della multicultura.
(Daniela Cassinelli)

