Home » CULTURA, LA POSTA, PRIMO PIANO, SAVONA » Centro Pannunzio: Piatto Blu in esposizione a Roma, un vanto per Albenga

Centro Pannunzio: Piatto Blu in esposizione a Roma, un vanto per Albenga

Albenga. Il fatto che il Piatto Blu di Albenga venga esposto alla Curia dei Fori imperiali di Roma in una grande mostra di valore internazionale dovrebbe inorgoglirci tutti, albenganesi ed amanti di Albenga, che si sta rivelando capitale della cultura del Ponente in modo indiscusso con i suoi istituti di cultura, i suoi musei, le sue strutture culturali di primissimo piano.

Albenga sa investire in cultura, mentre altri non solo disinvestono, ma tagliano teste pensanti che hanno fatto la loro fortuna culturale e turistica negli anni.

Le polemiche sul Piatto Blu che lascia Albenga, sono rozze, strumentali, politicamente scorrette e culturalmente immotivate.

Il Centro Pannunzio esprime vicinanza e solidarietà all’Amministrazione e a Palazzo  Oddo per quanto stanno facendo.

Pensare che la Città venga privata di un piatto che è suo, ma che è giuridicamente un bene dello Stato, significa rivelare orizzonti provinciali che mal si conciliano con il concetto stesso di  cultura.

Il Piatto Blu alla mostra di Roma sarà un’occasione in più per far  parlare  del valore storico-archeologico della Città delle Torri.


Pier Franco Quaglieni, direttore del Centro Pannunzio


Condividi:
  • Facebook
  • Twitter
  • Google Bookmarks
  • Digg
  • del.icio.us
Invia articolo ad un amico Invia articolo ad un amico Stampa questo articolo Stampa questo articolo

IMMAGINI DELLA LIGURIA



Meteo Liguria

Meteo Liguria

LEGA DEL FILO D’ORO

TUTTO CINEMA

© 2007 - 2018 LIGURIA 2000 NEWS - Anno XII - Collegati -

Se trovate qualcosa coperto da copyright comunicatelo al webmaster, provvederemo alla sua rimozione, grazie!