Home » NEWS FUORI REGIONE » Canada. Successo di Gregg Fenten con il programma “Mediation Station” trasmesso dall’emittente Voces Latinas di Toronto

Canada. Successo di Gregg Fenten con il programma “Mediation Station” trasmesso dall’emittente Voces Latinas di Toronto

In Canada,  da ben 14 anni, sono tantissimi coloro che ogni domenica (ore 20.00 – 21.00) seguono con molto interesse “Mediation Station”, programma  educativo e ricco d’informazioni condotto da Gregg Fenten, trasmesso dallo nota emittente radiofonica Voces Latinas (CHHA 1610AM) di Toronto per sensibilizzare ed educare il pubblico in generale e le comunità sulla risoluzione dei conflitti e sulla costruzione della pace.

Gregg Fenten non lesina consigli e aiuta quanti si rivolgono a lui incoraggiandoli ad una comprensione più profonda attraverso conversazioni significative e un ascolto più profondo quando ci si viene a trovare in conflitto.

Tante coloro che lo ringraziano per le interessanti soluzioni trovate ai loro problemi e a quelli della comunità. E dobbiamo dire che sono molti gli ospiti che si susseguono in ogni puntata senza tenere conto delle lettere e telefonate che gli giungono.

Gregg ha iniziato la sua attività 18 anni dopo aver ricevuto  presso la York University il certificate “Dispute Resolution” (Discutere e trovare una risoluzione).

E’ quindi entrato nella comunità dapprima come Mediatore, poi come impiegato presso “Complict Mediation Service” Downsview Ont.} CMS-D e infine come direttore.

Ha studiato anche come Istruttore presso la York Università. Bravura e impegno continuano a coronare il suo successo.

Da ricordare anche che per numerosi anni Gregg ha lavorato per Tribunali specializzati sul tema problemi familiari (Justice System).

Gregg è molto amico di Mario Marasco (autore, produttore e direttore artistico della casa discografica Riviera Records e delle Ed. Musicali Riomar & Schermo),  italiano da 58 anni in Canada. Per la stessa emittente trasmette i programmi “Notturno italiano” e “La Radio Amica” dal lunedì al venerdì, dalle 23.00 alle ore 24.00. La domenica, invece, conduce  il programma “La bella Italia” (dalle ore 21.00 alle ore 22.00) e Gregg è sempre presente nello studio fino alla fine del programma di Marasco. Vi rimane amichevolmente, infatti, per far da operatore all’amico Mario che purtroppo ha seri problemi alle mani. Dalla stessa emittente, per motivi di salute (ma ci si augura possa tornarvi nel mese di maggio) manca attualmente il loro amico,  e l’amico di tutti, l’87 enne Fortunato Rao, anche lui italo-canadese, sindacalista che per decine e decine di anni  è sempre stato vicino ai lavoratori e alla gente di ogni ceto (era chiama “L’avvocato degli operai”). Attualmente il suo notiziario sindacale “Labour News” va in onda tutte le settimane curato da rappresentanti delle Unioni.

Presto comunque Gregg Fenten, Mario Marasco e Fortunato Rao  torneranno a trovarsi insieme negli stessi studi.

Torniamo a Gregg per ricordare che il suo programma “Mediation Station” si ascolta dal vivo su www.chha1610am.ca – www.soundcloud.com. Per contattare Fenten inviategli una email (greggf@primus.ca) o telefonategli al numero (647) 227-4734.

Nella foto Gregg Fenten (sx) e Mario Marasco in una foto scatta negli studi  di Voces Latinas.
(Nino Bellinvia)



Condividi:
  • Facebook
  • Twitter
  • Google Bookmarks
  • Digg
  • del.icio.us
Invia articolo ad un amico Invia articolo ad un amico Stampa questo articolo Stampa questo articolo

IMMAGINI DELLA LIGURIA



Meteo Liguria

Meteo Liguria

LEGA DEL FILO D’ORO

TUTTO CINEMA

© 2007 - 2019 LIGURIA 2000 NEWS - Anno XIII - Collegati -

Se trovate qualcosa coperto da copyright comunicatelo al webmaster, provvederemo alla sua rimozione, grazie!