Home » GENOVA, SPETTACOLO » Camogli. Teatro Sociale, programma stagione 2018/2019

Camogli. Teatro Sociale, programma stagione 2018/2019

Camogli. Con l’arrivo di settembre, i teatri di Genova e dintorni riapriranno in grande stile per inaugurare le nuove stagioni teatrali. Riaprirà i battenti sabato 29 settembre 2018, con Ivano Fossati e Nando Fasce in Sigonella e altre isole, la stagione 2018/2019 del Teatro Sociale di Camogli: un’ideale prosecuzione di InMare Festival 2018 a Camogli, per navigare verso il programma di una stagione ricca di ospiti e di eventi internazionali.

Il programma della stagione 2018/2019 del Teatro Sociale di Camogli, dopo la prima con Ivano Fossati, continua venerdì 19 ottobre 2018 con Sonia Bergamasco e NEXT-New Ensemble Xenia Turin in African Novels, prima assoluta in collaborazione con EstOvest Festival 2018, melologo per voce e archi dedicato ai Nobel letterari africani da Camus a Soyinka, che sarà poi replicato al Museo Egizio di Torino. Si continua con i balletti del teatro dell’Opera di Chelyabinsk (dalla Russia, in collaborazione con il Teatro Carlo Felice) di sabato 10 novembre 2018 e dell’Opera di Kiev (Ucraina) di domenica 23 dicembre; i franco-catalani Chicos Mambo con Tutu (domenica 24 febbraio), per la prima volta a Genova.

Nomi internazionali anche per la rassegna Teatro come Sport, da domenica 24 marzo a domenica 5 maggio 2019. Divertimento intelligente con ospiti come Antonio Ornano nello spettacolo Horny di sabato 17 novembre 2018; i burattini firmati Luzzati&Cereseto di Alì Baba (lunedì 19 novembre); Moni Ovadia (Dio Ride, sabato 1 dicembre); Michele Cafaggi e il suo Omino della pioggia (sabato 8 dicembre); i Lucchettino con  Maghi per una notte nella serata di venerdì 28 dicembre; Ennio Marchetto e i suoi mille personaggi in Carta Canta per festeggiare insieme il Capodanno; la Baistrocchi presenta in anteprima a Camogli il suo nuovo spettacolo, Su e giù… per le scale (sabato 26 gennaio); il Govi di Jurij Ferrini con Colpi di Timone di venerdì 4 gennaio; e poi Enzo Paci con lo spettacolo di sabato 9 marzo e Lella Costa ne Il Pranzo di Babette (lunedì 18 marzo 2019).

Mare e letteratura tornano protagonisti con Igor Chierici in Moby Dick nella serata di venerdì 14 dicembre 2018, mentre uno spazio particolare sarà dato alla memoria, con due spettacoli: La banalità del male di Hannah Arrendt con Paola Bigatto (mercoledì 16 gennaio) e l’Esodo di Simone Cristicchi nella giornata di domenica 10 febbraio.

Tanta la musica in programma grazie alla collaborazione del Gruppo Promozione Musicale Golfo Paradiso e GOG – Giovine Orchestra Genovese. È a cura di GPM il concerto multimediale di Giovanni Bellucci al pianoforte (Giochi Proibiti, sabato 27 ottobre). Tecnologie all’avanguardia e intelligenza artificiale anche nella Sfida alla tastiera, tra il robot Teotronico e il pianista Roberto Prosseda (mercoledì 31 ottobre).
(Lara Calogiuri)

Condividi:
  • Facebook
  • Twitter
  • Google Bookmarks
  • Digg
  • del.icio.us
Invia articolo ad un amico Invia articolo ad un amico Stampa questo articolo Stampa questo articolo

IMMAGINI DELLA LIGURIA



Meteo Liguria

Meteo Liguria

LEGA DEL FILO D’ORO

TUTTO CINEMA

© 2007 - 2018 LIGURIA 2000 NEWS - Anno XII - Collegati -

Se trovate qualcosa coperto da copyright comunicatelo al webmaster, provvederemo alla sua rimozione, grazie!