Calice al Cornoviglio, Maltempo: intervento della Guardia di Finanza per trarre in salvo tre anziani

Scritto da Redazione Il 27 ottobre 2011 @ 19:14 Nella categoria LA SPEZIA,NEWS

La Spezia. Un equipaggio della Sezione Aerea di Manovra di Pisa, a bordo di un elicottero AB412 del Gruppo Aeronavale della Guardia di Finanza della Spezia, ha in corso  un delicato intervento di soccorso di due anziani ultraottantenni, rimasti bloccati nella loro abitazione della piccola frazione di Terruggiara del Comune di Calice al Cornoviglio, nonché di una terza persona, impossibilitata a muoversi e bisognosa di cure, isolata in frazione Borseda dello stesso Comune.

L’intervento, iniziato nel tardo pomeriggio odierno dalla piazzola autostradale di Brugnato, ove sono stati imbarcati due paramedici del Soccorso Alpino, è tuttora in corso; al momento, è stata già prelevata la persona rimasta isolata a Borseda, che è stata condotta per le cure del caso presso l’Ospedale della Spezia.

Una volta recuperata anche la coppia di anziani, la stessa sarà invece fatta atterrare a Brugnato.

L’elicottero utilizzato per l’occasione, un Agusta-Bell “AB412HP” è dotato di specifiche attrezzature di soccorso, tra cui un verricello per il recupero di persone.



Articolo pubblicato da: LIGURIA 2000 NEWS

URL dell'articolo: http://www.liguria2000news.com/calice-al-cornoviglio-maltempo-intervento-di-un-elicottero-della-guardia-di-finanza-per-trarre-in-salvo-tre-anziani-rimasti-isolati.html

Copyright © 2007-2018 Liguria 2000 News 'Testata giornalistica telematica di informazione'