Home » NEWS FUORI REGIONE » Calcio, salto di categoria per il talentuoso e giovane Michele Galeone di Massafra

Calcio, salto di categoria per il talentuoso e giovane Michele Galeone di Massafra

Massafra. Grande soddisfazione nell’ambito sportivo calcistico massafrese, infatti il 14enne Michele Galeone è passato dai Dilettanti alla Lega Pro. Un sogno che è diventato realtà per il giovane nato nel 2004, e che, si può dire, è stato sempre in primo piano sin dai “primi calci”.

Andiamo con ordine e ricordiamo che si è messo in luce nella scuola calcio A.C.D. Virtus Massafra nel 2014 nel Campionato Provinciale “Pulcini” segnando gol a raffica. Di fisico longilineo (rispetto ai compagni) l’allenatore degli “Esordienti” nello stesso anno l’ha promosso a giocare con i più grandi.

Il ragazzo non perde il vizio del gol e in questa categoria ne fa tante reti e nella stagione sportiva 2016/2017 con i suoi gol (14) ha contribuito alla salvezza dei “Giovanissimi Regionali” della Scuola Calcio della Virtus Massafra. Diversi addetti ai lavori cominciano a parlare del suo talento.

Nella stagione sportiva 2017/2018, sempre nel Campionato dei Giovanissimi Regionali”, la sua consacrazione con 18 reti segnate.

Ed è così che in ogni partita domenicale viene seguito da osservatori di squadre di categorie superiori ed anche dai selezionatori della F.I.G.C. per la rappresentativa Regionale di Categoria ed è invitabile la chiamata per gli allenamenti in questa rappresentativa. Il giovane calciatore si è presentato puntuale, segnando e facendo segnare, tanto da essere confermato per le prossime sedute.

Contemporaneamente una società sportiva, la Virtus Francavilla Calcio, militante in Lega Pro, dopo averlo fatto “osservare” sin dal mese di marzo, decide di puntare su di lui per l’allestimento dell’organico dei giovanissimi nazionali per la Stagione Calcistica 2018/2019.

Agli stage a Francavilla, come immaginabili, colpisce subito per il suo fisico (è altro cm 180 nonostante la sua età), per la facilità con cui va a gol e per l’altruismo con i compagni reparto.

Per oltre quattro mesi è rimasto a Francavilla e finalmente, dopo una severa selezione, il Francavilla Calcio ha deciso di puntare su questo ragazzo che evidenzia un carattere mite e dolce, ma soprattutto tanta passione e tanta voglia di emergere, affrontando molti chilometri per raggiungere i luoghi degli allenamenti.

Naturalmente grande soddisfazione per i dirigenti e gli istruttori dell’ACD Virtus Massafra per questa scelta e ritengono che Michele possa essere da esempio e da stimolo a tutti gli altri bambini che frequentato la Scuola Calcio.

Comprensibile quindi il loro augurio di Buon VIAGGIO e Buona FORTUNA al giovane talento che la magia dei suoi dribbling e delle sue reti appassiona ed emoziona tutti gli spettatori.

Con piace ricordiamo a tutti che per contatti con l’A.C.D. ASSOCIAZIONE CALCIO DILETTANTISTICA VIRTUS MASSAFRA possono rivolgersi alla stessa associazione calcistica che ha sede in Via A. Lamarmora 26 a Massafra – Tel. 099 4003096; e-mail: acdvirtusmassafra@libero.it

Nella foto: il giovane calciatore Michele Galeone nella sede della Virtus Francavilla Calcio con la sua nuova maglia.
(A. N. F.)

Condividi:
  • Facebook
  • Twitter
  • Google Bookmarks
  • Digg
  • del.icio.us
Invia articolo ad un amico Invia articolo ad un amico Stampa questo articolo Stampa questo articolo

IMMAGINI DELLA LIGURIA



Meteo Liguria

Meteo Liguria

LEGA DEL FILO D’ORO

TUTTO CINEMA

© 2007 - 2020 LIGURIA 2000 NEWS - Anno XIV - Collegati -

Se trovate qualcosa coperto da copyright comunicatelo al webmaster, provvederemo alla sua rimozione, grazie!