Home » CALCIO, GENOVA, SAVONA » Calcio. Regione. Promozione, girone A: il Soccer Borghetto in rimonta regola (3-2) il Borzoli

Calcio. Regione. Promozione, girone A: il Soccer Borghetto in rimonta regola (3-2) il Borzoli

SOCCER BORGHETTO-BORZOLI 3-2

Reti: Iacopino al 10′, Carparelli al 28′ su rig. e al 42′, Provenzano al 30′, Tarditi al 36′.

SOCCER BORGHETTO: Metani, Murru, Caredda (86’ Scannapieco), Viola, Gagliardo, Piazza, Carparelli, Di Lorenzo, Tarditi (48’ Milazzo), Auteri (83’ Gasco), Staltari (62’ Serra). A disp.: Dellisola, Angelico, Patacchini, Delmonte, Viganò. All. Brignoli.

BORZOLI: Calizzano, Porotto (46’ Pongiluppi), Tardanico, D’Ambrosio (65’ Camera), Iacopino, Ventura, Scalzi, Lerini, Colella (60’ Valenti), Provenzano, Cocurullo (20’ De Vincenzo). A disp.: Cannavò, Perego, Bresciani, Capurro, Cagnana. All. Valmati.

Arbitro: Miraglia di Imperia (Assist. Trucco e Grossi di Imperia).

Borghetto Santo Spirito. Bella gara quella disputata al “Carlo Oliva”di Borghetto Santo Spirito. Partono in avanti gli ospiti, Scalzi lancia in avanti, Murru va a vuoto e Colella tira e la palla sfiora il palo a portiere battuto. Al 5′ altro errore di Murru, la palla giunge a Provenzano che tira, Metani respinge, riprende Colella e Metani para. Al 10′ angolo per gli ospiti, batte Provenzano, colpo di testa di Cocurullo, la palla giunge a Iacopino che di testa infila l’incrocio dei pali per l’1-0 a favore degli ospiti.

Al 18′ intervento molto rude da parte di Caredda ai danni di Cocurullo il quale è costretto ad abbandonare il campo per un infortunio alla caviglia sinistra. Al 20′ angolo per i locali, batte Piazza, rovesciata di Carparelli ma il tiro è debole e Calzzano para. Al 24′ Murru manca la palla che giunge a Provenzano, tiro e Metani respinge. Al 28′ Di Lorenzo tira e Iacopino colpisce la palla con una mano in area l’arbitro concede il calcio di rigore che Carparelli trasforma spiazzando il portiere. Al 30′ calcio d’angolo per gli ospiti, batte Provenzano e la palla s’infila a fil di traversa. Al 36’ Auteri va via sulla sinistra, giunto sul fondo, mette al centro e Tarditi ribatte in rete a porta sguarnita. Al 38′ Caredda va via sulla sinistra, crossa al centro, colpo di testa di Carparelli a lato. Al 42′ Caredda da sinistra entra in area, viene atterrato da Porotto l’arbitro fischia il calcio di rigore; sul dischetto si ripresenta Carparelli che battezza lo stesso angolo e Calizzano respinge sui piedi dello stesso Carparelli che segna. Dopo 2′ di recupero l’arbitro decreta la fine della prima frazione di gioco.

Al rientro in campo sono gli ospiti a portarsi in avanti, al 48′ usufruiscono di un calcio di punizione battuto da Lerini, la sfera giunge a Colella sul secondo palo che si divora una grandissima occasione. Al 50’ calcio di punizione per i locali, batte Auteri e Calizzano respinge. Al 58′ Provenzano tira e Colella non riesce nella deviazione. Al 67′ Auteri va via sulla destra, mette al centro, raccoglie Serra e Iacopino salva sulla linea di porta a portiere battuto. Al 80′ De Vincenzo va via sulla destra, entra in area e Viola anziché accompagnarlo lo affronta e lo atterra l’arbitro concede il calcio di rigore: batte Provenzano e Metani intuisce e devia. Al 89′ Gasco pesca Milazzo che si libera dell’avversario, tira e la palla sfiora la traversa. Dopo 4′ di recupero l’arbitro decreta la fine della gara. A fine gara mister Brignoli chiosa così: “Sono contento della prestazione dei miei ragazzi, soprattutto nella reazione ai due vantaggi degli ospiti. Certo che c’è ancora  da lavorare nella fase difensiva”.
Domenica prossima il Soccer Borghetto andrà a far visita al Serra Riccò, oggi vittorioso (1-2) sul terreno del Bragno, mentre il Borzoli, sul terreno amico, cercherà i 3 punti contro la Voltrese.
(Samuele Fantoni)

Condividi:
  • Facebook
  • Twitter
  • Google Bookmarks
  • Digg
  • del.icio.us
Invia articolo ad un amico Invia articolo ad un amico Stampa questo articolo Stampa questo articolo

IMMAGINI DELLA LIGURIA



Meteo Liguria

Meteo Liguria

LEGA DEL FILO D’ORO

TUTTO CINEMA

© 2007 - 2020 LIGURIA 2000 NEWS - Anno XIV - Collegati -

Se trovate qualcosa coperto da copyright comunicatelo al webmaster, provvederemo alla sua rimozione, grazie!