Home » CALCIO » Calcio regionale. Playout: buona la prima per Albenga e Rapallo in Eccellenza e per Ceriale e Colli Ortonovo in Promozione. Coppa Italia al Rivasamba, titolo all’Athletic C.

Calcio regionale. Playout: buona la prima per Albenga e Rapallo in Eccellenza e per Ceriale e Colli Ortonovo in Promozione. Coppa Italia al Rivasamba, titolo all’Athletic C.

Dopo il termine della regular season dei campionati regionali liguri di Eccellenza e Promozione, che hanno visto la promozione del Vado in serie D, dell’Ospedaletti e dell’Athletic C. in Eccellenza nonché dell’ammissione della Rivarolese agli spareggi nazionali che potrebbero voler dire promozione in serie D anche per i genovesi di mister Fresia, quella di oggi è stata una domenica particolarmente interessante in quanto oltre ai Playout di Eccellenza e di Promozione si giocavano la finale di Coppa Italia di Promozione ed il titolo sempre di Promozione fra le vincenti dei gironi A e B.

Al “Chittolina” di Vado Ligure si è giocata la finale tra l’Ospedaletti, vincitore del girone A, e l’Athletic C., vincitore del girone B, valevole per il titolo regionale di Promozione. A spuntarla sono stati i genovesi che hanno battuto per 2-1 gli imperiesi. Il primo gol lo firma Del Vecchio (Athletic C.) su calcio di rigore al 44’. Nella ripresa al 55’ Scappatura (Ospedaletti) pareggia i conti, poi è Pagano al 66’ a segnare il gol del definitivo 2-1 che consegna il titolo all’Athletic C.

Al “Faraggiana” di Albissola Marina si è giocata invece la finale di Coppa Italia di Promozione che ha visto il Rivasamba battere con il classico risultato all’inglese (2-0) il Taggia. La prima frazione di gioco all’insegna dell’equilibrio si è chiusa sullo 0-0, poi nel giro di due soli minuti il Rivasamba è andato a bersaglio con Paternò (50’) e Busi (52’) conquistando così l’ambito trofeo.

Per quanto riguarda l’Eccellenza, si sono giocate le gare di andata dei playoff. Buona la prima per Albenga e Rapallo che con i risultati positivi di oggi hanno quasi ipotecato la permanenza nel massimo campionato dilettantistico regionale. Al “Riva” gli ingauni hanno battuto (2-0) la Sammargheritese grazie alle reti di Calcagno al 29’, su calcio di rigore, e di Praino al 45’. Bene anche il Rapallo che è andato a battere il Ventimiglia al “Morel”  per 2-1. Le reti: al 25’ Bertuccelli e al 53’ Marchesi per i rapallini, gol di Daddi al 77’ per i frontalieri.

In Promozione i playout del girone A hanno visto il Ceriale di Biolzi  battere al “Ferrando” di Alassio per 2-1 la San Stevese con i gol di Licata (35’) e Ricotta (50’); per gli imperiesi rete di Russo (62’). Nel girone B il Casarza Lig. ha dovuto arrendersi al Colli Ortonovo (1-3) nella gara interna giocata a Castelnuovo Magra.

Domenica prossima scenderà in campo la Rivarolese che affronterà fra le mura amiche la squadra lombarda del  Tritium Calcio nella sua prima gara degli spareggi nazionali.

Le gare in programma domenica 19 maggio.
Spareggi nazionali fra le seconde di Eccellenza
Rivarolese-Tritium Calcio
Playout di Eccellenza
Rapallo-Ventimiglia (“Macera” di Rapallo, ore 16)
Sammargh.-Albenga (“Broccardi” di Santa Margherita Ligure, ore 16)
Playoff di Promozione
Sestrese-Arenzano (“Piccardo” di Genova-Borzoli, ore 16)
Cadimare-Rivasamba (“Pieroni” di La Spezia, ore 16)
Playout di Promozione
San Stevese-Ceriale (Ospedaletti, ore 16)
Colli Ortonovo-Casarza Lig. (“Comunale”, Castelnuovo Magra, ore 16).
(Vincenzo Bolia)

Condividi:
  • Facebook
  • Twitter
  • Google Bookmarks
  • Digg
  • del.icio.us
Invia articolo ad un amico Invia articolo ad un amico Stampa questo articolo Stampa questo articolo

IMMAGINI DELLA LIGURIA



Meteo Liguria

Meteo Liguria

LEGA DEL FILO D’ORO

TUTTO CINEMA

© 2007 - 2019 LIGURIA 2000 NEWS - Anno XIII - Collegati -

Se trovate qualcosa coperto da copyright comunicatelo al webmaster, provvederemo alla sua rimozione, grazie!