Home » CALCIO » Calcio. Promozione, Girone A, 24^ giornata. Murabito risponde a Setti, Ceriale e Loanesi si dividono la posta

Calcio. Promozione, Girone A, 24^ giornata. Murabito risponde a Setti, Ceriale e Loanesi si dividono la posta

CERIALE-LOANESI  1-1

Reti: 7’ Setti (C), 39’ (rig.) Murabito (L)

CERIALE: Ebe, Michero, Quarone, Gervasi, Fantoni (42’ Balbo), Illiano, Setti (69’ Donà), Ardisson, Faedo, Bellinghieri (57’ Guardone), Haidich. A disp.: Breeuwer, Decia, Ancona, Ruggero. All. Ghigliazza.

LOANESI: Vernice, Corciulo, Condorelli, Puddu (67’ Roascio), Monte, Garassino, Rocca (46’ Mollo), Di Lorenzo, Murabito, Valentino (74’ Gasco), Gentile (62’ Mbay). A disp.: Scarlata, Mandraccia, Giglio. All. Ferraro.

Arbitro: Bassi di Genova (Assistenti: Ghio e Gualco di Novi Ligure)

Finale Ligure. Bella gara quella disputata al “Borel” di Finale Ligure anche se disturbata da una pioggia incessante che è caduta per tutto l’arco della gara rendendo il campo al limite della praticabilità.

Partono forte i locali e l’arbitro al 1′ concede un calcio di punizione per atterramento di Setti: batte Fantoni e Monte allontana. Al 3′ Bellinghieri libera Haidich al tiro e Vernice para di piede. Al 7′ Quarone va via sulla sinistra, si accentra e serve Setti che con un preciso diagonale porta in vantaggio i locali. Un giro di lancette: calcio di punizione per i locali, batte Fantoni per Faedo che tira e Vernice devia. Al 10′ capitan Valentino lancia per Rocca che tira ma Ebe para. Al 16′ occasionissima per i locali: Ardissone imbuca per Haidich che tira, supera Vernice ma Garassino salva sulla linea di porta. Al 27′ Bellinghieri salta tre avversari, entra in area, tira e Monte libera in out. Al 29′ calcio di punizione per gli ospiti: batte Condorelli e Michero ben appostato libera. Al 39′ Bellinghieri atterra Murabito in area; l’arbitro concede il penalty che è trasformato dallo stesso Murabito. Al 42′ s’infortuna Fantoni che è costretto a lasciare il terreno di gioco per uno stiramento all’inguine sinistro Le due compagini si affrontano nel pantano e si arriva al termine della prima frazione di gioco sul risultato di 1-1.

Al rientro in campo gli ospiti apportano il primo cambio: esce un evanescente Rocca ed entra Mollo. Al 48′ Michero va via sulla fascia destra, crossa, colpo di testa di Setti e la palla sfiora l’incrocio dei pali. Al 71′ Faedo serve Haidich che tira, la palla fa la barba al palo. Due giri di lancette ed è Donà a servire Haidich che va al tiro, a lato di poco. Al 77′ Michero da destra serve Haidich che in rovesciata sfiora la traversa. Al 82′ Mbay va via sulla destra, crossa, colpo di testa di Murabito e la palla esce sopra  la traversa. All’89′ calcio di punizione per i locali concesso per atterramento di Guardone, batte Gervasi e la palla sfiora l’incrocio dei pali. Dopo 4′ di recupero l’arbitro decreta la fine della gara che ha lasciato l’amaro in bocca ai locali che hanno condotto la partita senza però riuscire a concretizzare la mole di gioco svolto.
(Gino Fantoni)

Condividi:
  • Facebook
  • Twitter
  • Google Bookmarks
  • Digg
  • del.icio.us
Invia articolo ad un amico Invia articolo ad un amico Stampa questo articolo Stampa questo articolo

IMMAGINI DELLA LIGURIA



Meteo Liguria

Meteo Liguria

LEGA DEL FILO D’ORO

TUTTO CINEMA

© 2007 - 2018 LIGURIA 2000 NEWS - Anno XII - Collegati -

Se trovate qualcosa coperto da copyright comunicatelo al webmaster, provvederemo alla sua rimozione, grazie!