Home » CALCIO » Calcio. Promozione, Girone A, 24ª giornata. Bum bum Fantoni, il Ceriale torna a sperare

Calcio. Promozione, Girone A, 24ª giornata. Bum bum Fantoni, il Ceriale torna a sperare

CERIALE-VARAZZE 2-1

Reti: 24’ Camogli (V), 36’ e 40’ Fantoni (C).

CERIALE: Breeuwer, Illiano (71’ Bellinghieri), Gloria, Licata, Fantoni (46’ Balbo), Pollero, Genduso (33’ Bonifazio), Michero (59’ Tomao), Cutuli, Ricotta (33’ Dominici), Donà. A disp.: Ebe, Conforti, Hamati, Muniz. All. Biolzi.

VARAZZE: Ferro, Tosques, Maralino, Rampini, Camogli, Tagliabue, Paini G. (54’ Parodi), Cozzi( 55’ Paini S.), Fazio (55’ Bianchi), Baroni (46’ Greco), Crocilia (47’ Garetto). A disp.: Ottonello, Morando. All. Calcagno.

Arbitro: Triberti di Imperia (Assistenti: Trajanovski e Sciutto di Novi Ligure).

Note: al 73’ espulso Camogli per fallo da ultimo uomo.

Ceriale. Un folto pubblico ha fatto da cornice ad una bella gara combattuta, quella disputata al “Merlo” di Ceriale con i locali di Biolzi subito in avanti: al 1′ calcio di punizione di Fantoni che sfiora il palo alla sinistra di Ferro. Alla prima azione in avanti però gli ospiti vanno in vantaggio: calcio d’angolo di Baroni, interviene Camogli e mette in rete. I locali non si piangono però addosso e con cuore e volontà reagiscono e al 34′ Cutuli serve Dominici che da destra tira e la palla colpisce l’esterno della rete. Il gol del pareggio è però nell’aria: al 36′ calcio dalla bandierina di Licata, interviene Fantoni che di tacco infila in rete.  Al 40′ calcio di punizione per i gli uomini di Biolzi concesso per atterramento di Donà;  batte Fantoni e insacca all’incrocio dei pali. Al 43′ calcio di punizione di Licata, colpo di testa di Pollero e Ferro devia in angolo. Al 47′ rilancio di Breeuwer per Cutuli che tira il portiere ma il portiere ospite para. Dopo 3′ di recupero l’arbitro decreta la fine della prima frazione di gioco.

Al rientro sul rettangolo di gioco  sono ancora i locali a portarsi in avanti con Cutuli che serve Licata che tira ma il portiere non si lascia sorprendere. Al 60′ Bianchi si libera per il tiro, ma Breeuwer si supera e devia in angolo. Al 63′ Garetto raccoglie una corta respinta tira, ma Breeuwer anche questa volta fa buona guardia e para. Al 67′ Greco serve Bianchi ma Illiano sventa la minaccia ospite. Al 73′ Tomao riceve da Cutuli, tira ma il portiere para. Al 76′ Dominici, lanciato da Licata, viene fermato con fallo da ultimo uomo da Camogli che viene espulso; il calcio di punizione concesso viene calciato da Licata ma la palla esce a lato. All’84′ ancora calcio di punizione per i locali: batte Cutuli e il portiere para. Al 91′ ultimo brivido per i locali con Paini S. che tira ma Breeuwer mette il sigillo ad una prestazione super con una gran parata. Con questa vittoria i locali abbandonano l’ultimo posto in classifica e si portano a 3 punti dalla terzultima posizione. Dopo un periodo buio per il Ceriale torna il sereno. Domenica prossima altro scontro casalingo contro il Legino che oggi è stato sconfitto dal Bragno per 1-0.
(Gino Fantoni)


Condividi:
  • Facebook
  • Twitter
  • Google Bookmarks
  • Digg
  • del.icio.us
Invia articolo ad un amico Invia articolo ad un amico Stampa questo articolo Stampa questo articolo

IMMAGINI DELLA LIGURIA



Meteo Liguria

Meteo Liguria

LEGA DEL FILO D’ORO

TUTTO CINEMA

© 2007 - 2019 LIGURIA 2000 NEWS - Anno XIII - Collegati -

Se trovate qualcosa coperto da copyright comunicatelo al webmaster, provvederemo alla sua rimozione, grazie!