Home » CALCIO » Calcio. Promozione, Girone A, 17^ giornata. Esibiti fa felice il Borzoli, Ceriale cade fra le mura amiche

Calcio. Promozione, Girone A, 17^ giornata. Esibiti fa felice il Borzoli, Ceriale cade fra le mura amiche

CERIALE-BORZOLI 0-1

Rete: 84’  (rig.) Esibiti

CERIALE: Breeuwer, Quarone (60’ Scarone), Gloria, Gervasi, Illiano, Scannapieco (81’ Fantoni), Michero (51’ Ardissone), Bellinghieri (55’ Faedo), Guardone, Donà (76’ Ancona), Corsini. A disp.: Ebe, Decia. All. Ghigliazza.

BORZOLI: Piovesan, Maura, Cabras, Persi, Matarozzo, D’Ambroso, Mendez (91’ Ragusa), Vitellaro, Grassi, Fiordaliso (69’ Sciutto), Esibiti. A disp.: Botticelli, Vicale, Furfaro, Fonseca, Diallo. All. Varlani.

Arbitro: Collina di Imperia (Assistenti: Isolabella e De Giovanni di Novi Ligure).

Ceriale. Brutta gara quella disputata al “Francesco Merlo” tra i locali e gli ospiti del Borzoli che si sono presentati in formazione rimaneggiata in virtù delle 3 assenze per squalifica. Gli uomini di Ghigliazza che si trovavano in classifica due punti sopra agli avversari sono entrati in campo senza quella che in Sud America chiamano la “garra” e hanno subito il gioco degli ospiti senza mai impensierire il portiere avversario.

Al 5′ angolo per i locali, batte Scannapieco, colpo di testa di Gervasi parato con facilità da Piovesan. Al 7′ Esibiti da sinistra crossa, colpo di testa di Grassi parato da Breeuwer. Al 15′ occasionissima per gli ospiti: Fiordaliso, imbeccato da Esibiti, tira e Breeuwer compie un autentico miracolo e devia in angolo. Al 20′ Guardone riceve da Bellinghieri tira dal limite dell’area e Piovesan para a terra. Un giro di lancette e Gervasi serve Donà che tira e la palla esce a lato. Al 24′ calcio di punizione per gli ospiti: batte Esibiti e Michero libera anticipando Grassi. Al 29′ Esibiti va via sulla sinistra, crossa al centro e Grassi non riesce nella deviazione. Al 33′ errore difensivo dei locali, Fiordaliso riceve e tutto solo davanti a Breeuwer calcia ma il numero 1 di casa compie un miracolo e devia in angolo. Al 42′ Guardone va via sulla destra, mette al centro e Donà da pochi metri non riesce nella deviazione. Dopo 1′ di recupero l’arbitro decreta la fine della prima frazione di gioco.

Al rientro in campo sono sempre gli ospiti ad avere il pallino del gioco in mano mentre i locali si limitano a lanciare palle in avanti che sono sempre preda della difesa avversaria. Al 58′ Vitellaro da sinistra mette al centro e Mendez da due passi spara a lato. Al 73′ calcio di punizione per gli ospiti batte Esibiti e Breeuwer para in presa alta. Al 76′ Guardone serve Faedo che si libera per il tiro ma la palla finisce a lato. Un giro di lancette ed è Ardissone che va via sulla sinistra mette  al centro e Matarozzo mette in angolo anticipando Faedo. All’84′ l’arbitro concede un calcio di rigore per fallo di mano di Scarone; sul dischetto si presenta Esibiti che segna nonostante che Breeuwer avesse intuito il tiro dell’avanti ospite.

Dopo 4′ di recupero l’arbitro decreta la fine della gara con la sconfitta meritata dei locali che domenica prossima andranno a far visita alla Praese, fanalino di coda del campionato. Non sarà però per i cerialesi un incontro facile… e, se la prestazione sarà come quella di oggi, il Ceriale difficilmente potrà portare a casa un risultato positivo.
(Gino Fantoni)

Condividi:
  • Facebook
  • Twitter
  • Google Bookmarks
  • Digg
  • del.icio.us
Invia articolo ad un amico Invia articolo ad un amico Stampa questo articolo Stampa questo articolo

IMMAGINI DELLA LIGURIA



Meteo Liguria

Meteo Liguria

LEGA DEL FILO D’ORO

TUTTO CINEMA

© 2007 - 2019 LIGURIA 2000 NEWS - Anno XIII - Collegati -

Se trovate qualcosa coperto da copyright comunicatelo al webmaster, provvederemo alla sua rimozione, grazie!