Home » CALCIO » Calcio. Promozione, Girone A, 16ª giornata. Cutuli doma la Voltrese, Ceriale torna a sorridere

Calcio. Promozione, Girone A, 16ª giornata. Cutuli doma la Voltrese, Ceriale torna a sorridere

CERIALE-VOLTRESE 1-0

Rete: 84’ Cutuli

CERIALE: Breeuwer, Genduso, Gloria, Licata, Balbo, Pollero, Bonifazio (80’ Hamati), Bellinghieri (68’ Ricotta), Dominici (86’ Corsini), Rossignolo (59’ Cutuli), Donà. A disp.: Ebe, Michero, Quarone, Bertolaso, Muniz. All. Biolzi.

VOLTRESE: Ragusi, Alloisio, Limonta, Pascolini, Termini, Calautti, Siri (74’ Sanfilippo), Angius, Balestrino, Nourredine (63’ Carozzino), Ferrari (89’ Icardi). A disp.: Grillo, Iacopino, D’Ascoli, Arena. All. Navone.

Arbitro: Vitiello di Genova (Assist. Nigro di Genova e Gallizia di Albenga).

Ceriale. Un folto pubblico ha fatto da cornice alla gara che ha visto i locali tornare alla vittoria anche grazie agli acquisti dicembrini. Al 2′ Balestrino apre per Siri ma Breeuwer para. Al 13′ Bellinghieri serve Dominci che si libera e tira e Ragusi para. Al 20′ angolo di Licata, tiro di Gloria parato da Ragusi. Al 22′ Ferrari serve Balestrino che dal limite dell’area lascia partire un forte tiro che sibila a fil di palo. Al 28′ Genduso va via sulla destra, crossa, colpo di testa di Donà a lato. Al 30′ Bonifazio si libera sulla sinistra, crossa per Donà che tira ma la palla sfiora il palo. Al 32′ Dominici mette in rete ma l’arbitro non convalida e concede un fallo a favore dei locali a meta campo. Al 41′ Genduso scodella in area per Donà che tira ma Ragusi para. Un giro di lancette e Nourredine da sinistra mette al centro ma Breeuwer para in presa alta. Senza recupero l’arbitro decreta la fine della prima frazione di gioco.

Al rientro in campo sono ancora i locali a spingere sul acceleratore e al 51′ Licata mette in mezzo per Dominici   che tira ma il portiere ribatte. Al 63′ angolo di Limonta, testa di Balestrino a lato. Al 71′ Bonifazio serve Ricotta che entra in area, tira e la palla lambisce la base del palo. All’ 84′ Hamati conquista palla sulla linea di fondo, tocca a Donà che serve Cutuli che con un preciso diagonale batte Ragusi e manda in visibilio tutto il pubblico. Dopo 5′ di recupero l’arbitro decreta la fine dell’incontro sancendo così la vittoria dei locali; con questi 3 punti pesanti, i cerialesi guadagnano terreno sulle dirette concorrenti alla lotta per la salvezza. Domenica prossima per gli uomini di Biolzi un altro scontro salvezza, questa volta in quel di Celle.
(Gino Fantoni)


Condividi:
  • Facebook
  • Twitter
  • Google Bookmarks
  • Digg
  • del.icio.us
Invia articolo ad un amico Invia articolo ad un amico Stampa questo articolo Stampa questo articolo

IMMAGINI DELLA LIGURIA



Meteo Liguria

Meteo Liguria

LEGA DEL FILO D’ORO

TUTTO CINEMA

© 2007 - 2019 LIGURIA 2000 NEWS - Anno XIII - Collegati -

Se trovate qualcosa coperto da copyright comunicatelo al webmaster, provvederemo alla sua rimozione, grazie!