Home » CALCIO, SAVONA » Calcio, Promozione, Coppa Italia, Girone C: Ceriale in palla, Città di Finale ko

Calcio, Promozione, Coppa Italia, Girone C: Ceriale in palla, Città di Finale ko

CERIALE-CITTÀ DI FINALE 2-1

Reti: 16’ Vona (CdF), 19’ Corsini (C), 56’ (rig.) Battuello (C)

CERIALE: Bagnasco, Enrico, Rosso, Gervasi, Borracino, Fantoni, Donà (80’ Guarisco), Dushi, Battuello (66’ Rossignolo), Bellinghieri, Corsini. A disp.:  Bianchetti, Balbo, Pollio, De Micco, Trimarchi. All. Renda.

CITTÀ DI FINALE: Zanut, Fiorito (74’ Lavato), Cauteruccio, Bertone, Padovano, Canciani (61’ Drago), Monaco (61’ Fazzari), Rizzi, Vona (46’ Albini), Guglieri, Ottima (60’ Sole). A disp.: Grosso, Gervasoni. All. Zanardini.
Arbitro: Rosso di Albenga.

Ceriale. Prima uscita al “Merlo” del Ceriale nella 1^ giornata di Coppa Liguria. Condotti sapientemente da mister Renda, che per tutta la durata dell’incontro ha aiutato i propri giocatori nella tipologia di gioco, i locali partono forte e già al 4′ Donà serve Battuello, che tira ma Zanut para. Un giro di lancette ed è ancora Donà a servire Corsini che impegna Zanut in una difficile deviazione in angolo. Al 16′ azione di contropiede degli ospiti con Ottima che serve Vona che non si fa pregare a portare in vantaggio gli ospiti. Al 19′ Rosso va via sulla sinistra,  cross per Battuello che spizzica di testa per Bellinghieri, pronto il suo tiro che ma Zanut mette in angolo. Dalla bandierina la palla giunge a Corsini che mette in rete: 1-1. Al 32′ calcio  di punizione per i locali, batte Battuello ma la barriera respinge. Al 43′ ancora i locali si portano in avanti  con Bellinghieri che va al tiro, a lato di poco. Il duplice fischio manda le squadre negli spogliatoi.

Al rientro in campo sono sempre i locali a spingere sull’acceleratore e al 50′ Corsini serve Donà il quale cerca ancora Corsini che non arriva a deviare in rete. Al 54′  Rosso va via sulla sinistra, serve Bellinghieri che non riesce ad agganciare. Dopo due giri di lancette Battuello viene atterrato in piena area di rigore e l’arbitro concede il penalty che lo stesso Battuello trasforma. Al 63′ azione personale di Bellinghieri  che si porta al tiro ma la palla sorvola la traversa. Al 72′ Dushi conquista palla  a 3/4 campo, tira e il portiere devia in angolo. All’ 81′ l’arbitro concede un calcio di rigore per un fallo di mano nell’area del Ceriale, s’incarica della battuta Albini ma la palla esce a lato. Scampato il pericolo i locali tengono la palla e all’85′ Corsini guadagna un calcio di pinizione battuto da Gervasi e Zanut si supera e devia in angolo. Infine al 93′ ospiti in dieci per l’espulsione di Cauteruccio.
(Gino Fantoni)


Condividi:
  • Facebook
  • Twitter
  • Google Bookmarks
  • Digg
  • del.icio.us
Invia articolo ad un amico Invia articolo ad un amico Stampa questo articolo Stampa questo articolo

IMMAGINI DELLA LIGURIA



Meteo Liguria

Meteo Liguria

LEGA DEL FILO D’ORO

TUTTO CINEMA

© 2007 - 2018 LIGURIA 2000 NEWS - Anno XII - Collegati -

Se trovate qualcosa coperto da copyright comunicatelo al webmaster, provvederemo alla sua rimozione, grazie!