Home » CALCIO, PRIMO PIANO » Calcio. Eccellenza, 6ª giornata: la Rivarolese allunga, Cairese a – 3

Calcio. Eccellenza, 6ª giornata: la Rivarolese allunga, Cairese a – 3

Risultati della 6ª giornata
(21/10/2018)

Albenga-Imperia  0-4
A. Baiardo-Alassio  3-0
Cairese-Rapallo  0-0
Genova C.-Finale  2-2
Molassana-Sammargh.  1-0
Pietra Lig.-Busalla  2-0
Rivarolese-Ventimiglia  3-0
Vado-Valdivara  3-2




Classifica

Rivarolese  15
Cairese  12
Finale, Imperia, Pietra Lig. e Vado  11
Busalla  10
Ventimiglia  9
Albenga e Genova C.  7
A. Baiardo  6
Rapallo e Valdivara  4
Sammargh.  3
Alassio  2

IL PUNTO

Risolta in settimana dalla Figc ligure la querelle fra Finale (che, sconfitto, aveva presentato ricorso per i 6 cambi dei genovesi: uno in più di quelli consentiti dal regolamento) e Rivarolese con l’omologazione del risultato sancito dal campo (3-0 per gli uomini di Fresia), la classifica del campionato appare ora molto più chiara.

La Rivarolese è solitaria capolista grazie al rotondo 3-0 inflitto fra le mura amiche ai frontalieri del Ventimiglia. Il Finale, invece, pare aver sofferto un po’ della decisione della Figc infatti non è riuscito a tenere il passo della capolista, pur pareggiando (2-2) sul difficile campo della Genova Calcio di Balboni. Anche la Cairese ha rallentato la sua marcia in quanto  non è riuscita ad andare oltre lo 0-0 in casa con il Rapallo. L’Imperia di Buttu cala il poker a Cisano sul Neva su una Albenga che pare aver perduto la strada giusta. Bene anche Vado (3-2 al Valdivara) e Pietra Ligure (2-0 alla sorpresa Busalla). In coda il Molassana batte con il minimo scarto (1-0) la Sammargheritese e si porta a 7 punti. Stesso discorso per il Baiardo che però cala il tris sull’Alassio, ora solitario fanalino di coda della classifica.

Dopo 6 giornate la Cairese di Solari è l’unica società a non aver mai conosciuto sconfitta in questa stagione, mentre la Sammargheritese è quella che ne ha subito di più: ben 5. Nessun pareggio invece per un terzetto:  Rivarolese, Baiardo e Sammargheritese. La squadra che ha segnato di più è la Rivarolese (15 gol), quella che è andata meno a bersaglio è la Sammargheritese. Per quanto riguarda i gol subiti: solo 4 per la Rivarolese, ben 18 l’Alassio di Marco Mambrin. Capocannoniere del torneo Diego Alessi della Cairese (7 reti), seguito da Riccardo Alvisi del Valdivara (6 reti) e dal duo Elia Zunino (Pietra Ligure)e Andrea Parodi (Vado), entrambi con 5 reti.

Domenica prossima, con il ritorno dell’ora solare, inizio delle partite alle 14.30. Riflettori puntati su Imperia-Rivarolese, vera cartina tornasole per valutare le ambizioni di due squadre attrezzate per il salto di categoria. Al Ciccione, quindi, una gara da non perdere.

Prossimo turno (7ª giornata)
(28/10/2018)

Alassio-Molassana
Busalla-Vado
Finale-Albenga
Imperia-Rivarolese
Rapallo-Genova C.
Sammargh.-Cairese
Valdivara-A. Baiardo
Ventimiglia-Pietra Lig.
(Eugenio Bolia)

Condividi:
  • Facebook
  • Twitter
  • Google Bookmarks
  • Digg
  • del.icio.us
Invia articolo ad un amico Invia articolo ad un amico Stampa questo articolo Stampa questo articolo

IMMAGINI DELLA LIGURIA



Meteo Liguria

Meteo Liguria

LEGA DEL FILO D’ORO

TUTTO CINEMA

© 2007 - 2019 LIGURIA 2000 NEWS - Anno XIII - Collegati -

Se trovate qualcosa coperto da copyright comunicatelo al webmaster, provvederemo alla sua rimozione, grazie!