Calcio. Eccellenza, 6ª giornata: la Rivarolese allunga, Cairese a – 3
CALCIO, PRIMO PIANO 21 ottobre 2018Risultati della 6ª giornata
(21/10/2018)
Albenga-Imperia 0-4
A. Baiardo-Alassio 3-0
Cairese-Rapallo 0-0
Genova C.-Finale 2-2
Molassana-Sammargh. 1-0
Pietra Lig.-Busalla 2-0
Rivarolese-Ventimiglia 3-0
Vado-Valdivara 3-2
Classifica
Rivarolese 15
Cairese 12
Finale, Imperia, Pietra Lig. e Vado 11
Busalla 10
Ventimiglia 9
Albenga e Genova C. 7
A. Baiardo 6
Rapallo e Valdivara 4
Sammargh. 3
Alassio 2
IL PUNTO
Risolta in settimana dalla Figc ligure la querelle fra Finale (che, sconfitto, aveva presentato ricorso per i 6 cambi dei genovesi: uno in più di quelli consentiti dal regolamento) e Rivarolese con l’omologazione del risultato sancito dal campo (3-0 per gli uomini di Fresia), la classifica del campionato appare ora molto più chiara.
La Rivarolese è solitaria capolista grazie al rotondo 3-0 inflitto fra le mura amiche ai frontalieri del Ventimiglia. Il Finale, invece, pare aver sofferto un po’ della decisione della Figc infatti non è riuscito a tenere il passo della capolista, pur pareggiando (2-2) sul difficile campo della Genova Calcio di Balboni. Anche la Cairese ha rallentato la sua marcia in quanto non è riuscita ad andare oltre lo 0-0 in casa con il Rapallo. L’Imperia di Buttu cala il poker a Cisano sul Neva su una Albenga che pare aver perduto la strada giusta. Bene anche Vado (3-2 al Valdivara) e Pietra Ligure (2-0 alla sorpresa Busalla). In coda il Molassana batte con il minimo scarto (1-0) la Sammargheritese e si porta a 7 punti. Stesso discorso per il Baiardo che però cala il tris sull’Alassio, ora solitario fanalino di coda della classifica.
Dopo 6 giornate la Cairese di Solari è l’unica società a non aver mai conosciuto sconfitta in questa stagione, mentre la Sammargheritese è quella che ne ha subito di più: ben 5. Nessun pareggio invece per un terzetto: Rivarolese, Baiardo e Sammargheritese. La squadra che ha segnato di più è la Rivarolese (15 gol), quella che è andata meno a bersaglio è la Sammargheritese. Per quanto riguarda i gol subiti: solo 4 per la Rivarolese, ben 18 l’Alassio di Marco Mambrin. Capocannoniere del torneo Diego Alessi della Cairese (7 reti), seguito da Riccardo Alvisi del Valdivara (6 reti) e dal duo Elia Zunino (Pietra Ligure)e Andrea Parodi (Vado), entrambi con 5 reti.
Domenica prossima, con il ritorno dell’ora solare, inizio delle partite alle 14.30. Riflettori puntati su Imperia-Rivarolese, vera cartina tornasole per valutare le ambizioni di due squadre attrezzate per il salto di categoria. Al Ciccione, quindi, una gara da non perdere.
Prossimo turno (7ª giornata)
(28/10/2018)
Alassio-Molassana
Busalla-Vado
Finale-Albenga
Imperia-Rivarolese
Rapallo-Genova C.
Sammargh.-Cairese
Valdivara-A. Baiardo
Ventimiglia-Pietra Lig.
(Eugenio Bolia)

