Home » CALCIO, PRIMO PIANO » Calcio. Eccellenza, 26ª giornata. Rivarolese harakiri interno con l’A. Baiardo, il Vado ora guarda tutti dall’alto in basso

Calcio. Eccellenza, 26ª giornata. Rivarolese harakiri interno con l’A. Baiardo, il Vado ora guarda tutti dall’alto in basso

Risultati della 26ª giornata
(24/03/2019)

Rapallo-Alassio  4-4
Rivarolese-A. Baiardo  0-1
Genova C.-A. Busalla  1-1
Sammargh.-Finale  1-1
Molassana-Imperia  0-1
Pietra Lig.-Vado  1-2
Albenga-Valdivara  5-0
Cairese-Ventimiglia  2-1


Classifica

Vado  53
Rivarolese  52
Genova C. e Imperia  48
Cairese  47
A. Baiardo  40
Pietra Lig.  36
Finale  34
Albenga  31
Molassana  30
Busalla  29
Alassio e Rapallo  27
Sammargh. e Ventimiglia  24
Valdivara  11

IL PUNTO

Un Vado motivatissimo espugna il “De Vincenzi” battendo (2-1) il Pietra Ligure di Pisano e grazie alla vittoria con il minimo scarto (1-0) dell’A. Baiardo sulla Rivarolese conquista la vetta del campionato di Eccellenza con un punto di vantaggio sui genovesi di mister Fresia. A quattro giornate dal termine la serie A del campionato dilettantistico ligure si presenta particolarmente avvincente ed interessante non solo per il salto diretto in serie D, ma anche per il secondo posto che potrebbe voler dire accesso agli spareggi nazionale e, quindi,  con qualche possibilità di essere catapultati nella serie superiore pur se dalla porta secondaria.

Bravi i rossoblù di Tarabotto che dopo soli 3’ erano già in vantaggio per merito di Gallo; il 2-0 arriva 11’ dopo grazie a Donaggio. Inutile la rete del pietrese Gaggero, alò 91′, utile soltanto per rendere meno amara la sconfitta della squadra di casa.  A “Begato 9”, nel posticipo delle ore 17, c’è stato invece il risultato a sorpresa della 26ª giornata: la sconfitta della ex capolista Rivarolese ad opera dell’A. Baiardo che con una gara tecnicamente perfetta ha gettato nello sconforto la squadra di casa che si è vista così sorpassare in classifica dal Vado. Il gol della squadra di Baldi è arrivato al 13’ ad opera di bomber Battaglia, al suo 16° gol in campionato, con una splendida rovesciata su cross dalla destra. Nella zona alta della classifica, quella che ha ancora qualche speranza per la conquista del secondo posto in classifica, il Genova C. non è andato oltre il pareggio (1-1) in casa con il Busalla, mentre l’Imperia è riuscita a conquistare 3 punti d’oro vincendo 1-0 sul campo del Molassana e con questa importante vittoria è riuscita ad affiancare al 3° posto proprio il Genova C. Bene anche la Cairese che battendo per 2-1 al “Brin” il pericolante Ventimiglia segue in classifica il duo Genova C.-Imperia con 47 punti. In coda l’Albenga cala il pokerissimo al “Riva” con il fanalino di cosa Valdivara e praticamente si tira quasi fuori dalla zona playout. Rapallo ed Alassio si dividono la posta al termine di una gara che ha visto ben 8 gol. Un pareggio anche la pericolante Sammargheritese che non è saputa andare oltre l’1-1 con il Finale.

Domenica prossima nella 12ª giornata di ritorno ovvero nella quartultima giornata di questo interessante campionato la nuova capolista Vado ospiterà la Genova C., mentre l’inseguitrice Rivarolese andrà a far visita all’Alassio al “Sandro Ferrando” in una gara che si preannuncia particolarmente interessante sia per quanto riguarda la zona alta della classifica (Rivarolese) che per quella bassa (Alassio). L’Imperia giocherà al “Ciccione” contro il Finale e la Cairese andrà a far visita al pericoloso A. Baiardo. In coda spicca Ventimiglia-Rapallo con i frontalieri obbligati a far punteggio pieno. Il Busalla di Cannistrà, dopo aver costretto al pareggio la Genova C., dovrà cercare di incamerare 3 punti importanti in casa con la Sammargheritese per cercare di migliorare la propria classifica. Stessa cosa per il Molassana che andrà a far visita al Valdivara ormai retrocesso in Promozione.

Prossimo turno (27ª giornata)
(31/03/2019)

Pietra Lig.-Albenga
A. Baiardo-Cairese
Imperia-Finale
Vado-Genova C.
Valdivara-Molassana
Ventimiglia-Rapallo
Alassio-Rivarolese
Busalla-Sammargh.
(Eugenio Bolia)

Condividi:
  • Facebook
  • Twitter
  • Google Bookmarks
  • Digg
  • del.icio.us
Invia articolo ad un amico Invia articolo ad un amico Stampa questo articolo Stampa questo articolo

IMMAGINI DELLA LIGURIA



Meteo Liguria

Meteo Liguria

LEGA DEL FILO D’ORO

TUTTO CINEMA

© 2007 - 2019 LIGURIA 2000 NEWS - Anno XIII - Collegati -

Se trovate qualcosa coperto da copyright comunicatelo al webmaster, provvederemo alla sua rimozione, grazie!