Home » CALCIO, PRIMO PIANO » Calcio. Eccellenza, 23ª giornata. La Rivarolese non si ferma più, ma il Vado corsaro non molla

Calcio. Eccellenza, 23ª giornata. La Rivarolese non si ferma più, ma il Vado corsaro non molla

Risultati della 23ª giornata
(3/03/2019)

Busalla-Albenga 2-1
Imperia-Cairese  2-1
Ventimiglia-Genova C.  2-0
Finale-Molassana  1-2
A. Baiardo-Pietra Lig.  1-0
Valdivara-Rivarolese  0-1
Rapallo-Sammargh.  1-1
Alassio-Vado  1-4



Classifica

Rivarolese  49
Vado  44
Imperia  42
Genova C.  41
Cairese  40
A. Baiardo  37
Pietra Lig.  34
Finale  33
Busalla  27
Alassio, Molassana e Ventimiglia  24
Rapallo  23
Albenga e Sammargheritese  22
Valdivara  10

IL PUNTO

Prosegue senta intoppi la marcia della capolista Rivarolese che, grazie ad una rete all’82’ di Malatesta, espugna il terreno del Valdivara e si avvicina sempre più al sogno chiamato serie D. Resta nella scia il Vado di mister Tarabotto che con una prestazione maiuscola liquida la non facile trasferta al “Ferrando” battendo per 4-1 l’Alassio: dopo la prima frazione di gioco, che si è chiusa sullo 0-0, al 51’ il Vado passa in vantaggio complice una autorete di Galleano, poi nel giro di soli 3’ il crollo degli alassini che subiscono ancora al 53’ (Donaggio) e al 55’ (Oubakent); l’Alassio non ci stà, tenta di rientrare in partita e al 59’ trova il gol su penalty di Battipiedi; infine in chiusura, all’86’, ci pensa Gallo a firmare il poker rossoblù.

Bene anche l’Imperia di mister Pietro Buttu (che in settimana ha ricevuto la notizia di essere stato ammesso nel tempio di Coverciano per frequentare il corso “Uefa A”), brava ad aggiudicarsi (2-1), in rimonta, la difficile gara al “Ciccione” con la Cairese: valbormidesi in vantaggio al 30’ con Saviozzi, pareggio di Corio all’81’ e, in pieno recupero, al 93’ gol vincente di Giglio su assist di Faedo.

Esce dal giro promozione diretta il Genova C. che perde all’inglese sul terreno del Ventimiglia; per i frontalieri reti di Mamone al 23’ e di Felici in contropiede al 90’.  L’A. Baiardo ha battuto (1-0) il Pietra Lig. di Pisano, questa volta non con una rete di Battaglia ma di Provenzano. Il Finale, dopo la sconfitta (0-2) al “Borrel” di mercoledì scorso con il Varese nella fase nazionale della coppa Italia (prima gara del triangolare), cede anche (1-2) con il motivato Molassana e pensare che i finalesi si erano portati in vantaggio al 27’ con Genta, poi la reazione dei genovesi dà i suoi frutti e al 60′ arriva il pareggio con un colpo di testa di Falsini e, soli 5’ dopo, è Minutoli a firmare il gol del 2-1 ospite.

Il Busalla di Cannistrà ha battuto l’Albenga per 2-1: al 10’ gol di Repetto, complice una grave indecisione della disesa ospite, poi al 20’ il 2-0 per merito di Lobascio; per gli ospiti rete della bandiera di Calcagno al 35’ sulla respinta di un penalty da lui calciato e ribattuto dal portere di casa.  Infine Rapallo e Sammargheritese si sono divisi la posta: al 22’ Cilia ha portato in vantaggio ospiti, ma in chiusura bomber Bertuccelli con una bella incornata ha firmato l’1-1 definitivo.

Per quanto riguarda i marcatori, nulla è cambiato ai piani alti in quanto nessuno di loro è andato oggi a bersaglio. È quindi sempre Ilardo (Genova C.) con 17 reti a guidare il gruppo, seguito da Alessi (Cairese) e Zunino (Pietra Lig.) a 15 e Battaglia (A. Baiardo) a 14.

Domenica prossima riflettori puntati su Genova C.-Imperia, forse non tanto in chiave promozione diretta, ma per il 2° posto della classifica che apre le porte agli spareggi nazionali. Per l’alta classifica da seguire anche Rivarolese-Busalla, Vado-A. Baiardo e Cairese-Finale. Per la zona bassa invece spiccano Sammargheritese-Alassio, Albenga-Ventimiglia e, soprattutto, Molassana-Rapallo.


Prossimo turno (24ª giornata)
(10/03/2019)

Sammargh.-Alassio
Vado-A. Baiardo
Rivarolese-Busalla
Cairese-Finale
Genova C.-Imperia
Molassana-Rapallo
Pietra Lig.-Valdivara
Albenga-Ventimiglia
(Eugenio Bolia)

Condividi:
  • Facebook
  • Twitter
  • Google Bookmarks
  • Digg
  • del.icio.us
Invia articolo ad un amico Invia articolo ad un amico Stampa questo articolo Stampa questo articolo

IMMAGINI DELLA LIGURIA



Meteo Liguria

Meteo Liguria

LEGA DEL FILO D’ORO

TUTTO CINEMA

© 2007 - 2019 LIGURIA 2000 NEWS - Anno XIII - Collegati -

Se trovate qualcosa coperto da copyright comunicatelo al webmaster, provvederemo alla sua rimozione, grazie!