Home » CALCIO, PRIMO PIANO » Calcio. Eccellenza, 22ª giornata. Rivarolese non perde un colpo, Genova C. e Vado a -5

Calcio. Eccellenza, 22ª giornata. Rivarolese non perde un colpo, Genova C. e Vado a -5

Risultati della 22ª giornata
(24/02/2019)

Molassana-Alassio  1-0
Vado-Busalla  1-0
Albenga-Finale  1-1
Rivarolese-Imperia  2-1
Genova C.-Rapallo  0-0
Cairese-Sammarg.  1-3
A. Baiardo-Valdivara  3-0
Pietra Lig.-Ventimiglia  1-1


Classifica

Rivarolese  46
Genova C. e Vado  41
Cairese  40
Imperia  39
A. Baiardo e Pietra Lig.  34
Finale  33
Alassio e Busalla  24
Albenga e Rapallo  22
Molassana, Sammargh. e Ventimiglia  21
Valdivara  10


IL PUNTO

La capolista Rivarolese, nel posticipo al ‘Grondona’ di Pontedecimo, batte 2-1 la temibile Imperia (in rete  al 6′ Mura e al 68′ Oliviero; autorete di Napello al 13′ a favore dei nerazzurri) e con questa importante vittoria consolida il suo primo posto in classifica con ben 5 punti di vantaggio sulle immediate inseguitrici Genova C., fermata sullo 0-0 nella gara giocata fra le mura amiche con il Rapallo, e Vado, vittorioso per 1-0 (gol di Del Nero al 53′)  nella gara al ‘Chittolina’ con il Busalla di Cannistrà, 6 sulla Cairese, battuta in casa (1-3) dalla Sammargheritese, e ben 7 sull’Imperia di Pietro Buttu.

Vince l’A. Baiardo con un rotondo 3-0 al Valdivara (gol di Rosati al 33′, Guidotti al 64′ e Provenzano all’86′) portandosi così a quota 34 dove è posizionato anche il Pietra Lig. di Pisano che non è andato l’oltre l’1-1 al ‘De Vincenzi’ con il Ventimiglia (al 49′ pietresi in vantaggio con Zunino, pareggio poi di Galiera al 75′). Il Molassana di Scala con una partita tutto cuore riesce a superare per 1-0 l’Alassio (gol Keita all’88′) e tira un grosso sospiro di sollievo affiancando a 21 punti Ventimiglia e Sammargheritese, quest’ultima reduce dal colpaccio esterno contro la Cairese, grazie al gol di Mortola all’11′ e alla doppietta di Calvo al 75′ e all’88′. Finisce invece in parità, come all’andata, il derby al ‘Riva’ fra l’Albenga ed il Finale.

La classifica marcatori vede al comando Francesco Ilardo (Genova C.) con 17 reti, seguito Diego Alessi (Cairese) ed Elia Zunino (Pietra Ligure) con 15 e Matteo Battaglia (A. Baiardo) con 14. In questa giornata polveri bagnate per Ilardo e Battaglia, mentre Alessi e Zunino hanno messo a bersaglio un gol a testa.

Il prossimo turno vedrà la capolista Rivarolese andare a far visita al Valdivara, e le principali inseguitrici, Genova C. e Vado, impegnate anch’esse in gare in trasferta: i genovesi con il Ventimiglia, i vadesi al ‘Ferrando’ con l’Alassio. Infine, per quanto riguarda la zona alta della classifica al ‘Ciccione’ si giocherà Imperia-Cairese dove la posta in palio sarà particolarmente importante. Infine, per la zona salvezza, l’Albenga andrà a far visita al Busalla, il Rapallo se la vedrà in casa con la Sammargheritese, mentre il Molassana giocherà sul campo del Finale di Caverzan, oramai con la testa alla fase nazionale della Coppa Italia (prima gara al ‘Felice Borel’ di Finale Ligure  il 27/2, ore 14.30, con i piemontesi del Canelli).

Prossimo turno (23ª giornata)
(3/03/2019)

Busalla-Albenga
Imperia-Cairese
Ventimiglia-Genova C.
Finale-Molassana
A. Baiardo-Pietra Lig.
Valdivara-Rivarolese
Rapallo-Sammargh.
Alassio-Vado
(Eugenio Bolia)

Condividi:
  • Facebook
  • Twitter
  • Google Bookmarks
  • Digg
  • del.icio.us
Invia articolo ad un amico Invia articolo ad un amico Stampa questo articolo Stampa questo articolo

IMMAGINI DELLA LIGURIA



Meteo Liguria

Meteo Liguria

LEGA DEL FILO D’ORO

TUTTO CINEMA

© 2007 - 2020 LIGURIA 2000 NEWS - Anno XIV - Collegati -

Se trovate qualcosa coperto da copyright comunicatelo al webmaster, provvederemo alla sua rimozione, grazie!