Home » CALCIO, PRIMO PIANO » Calcio. Eccellenza, 20ª giornata. Cairese ko, Rivarolese capolista solitaria, Genova C. a – 1

Calcio. Eccellenza, 20ª giornata. Cairese ko, Rivarolese capolista solitaria, Genova C. a – 1

Risultati della 20ª giornata
(10/02/2019)

Cairese-Alassio  0-1
Valdivara-Busalla 2-2
Pietra Lig.-Finale  1-1
Vado-Imperia  2-1
Genova C.-Molassana  2-0
Rivarolese-Rapallo  2-1
Albenga-Sammargheritese  1-1
A. Baiardo-Ventimiglia  1-0


Classifica

Rivarolese  40
Genova C.  39
Cairese  37
Imperia  36
Vado  35
Finale  31
Pietra Lig.  30
A. Baiardo  28
Alassio e Busalla  24
Albenga e Rapallo  21
Ventimiglia  20
Molassana e Sammargh.  17
Valdivara  10


IL PUNTO

Dopo due terzi del campionato è la Rivarolese la squadra che guarda tutti dall’alto in basso. Battendo (2-1) il Rapallo nel posticipo delle 16.30 (reti di Macagno al 40′ e di Romei al 72′; per i ruentini gol del provvisorio 1-1 di Bertuccelli al 58′)  e grazie al colpaccio (vittoria per 1-0 grazie al gol di Sassari al 45′ su assist di Di Mario) dell’Alassio di Ivan Monti sul campo della Cairese, ora i genovesi hanno  1 punto di vantaggio sulla Genova C., vittoriosa con il classico risultato all’inglese (reti di Buono al 30′ e di bomber Ilardo al 93′ su calcio di rigore) sul Molassana, 3 punti sulla Cairese, 4 sull’Imperia e 5 sul Vado (bravo a battere per 2-1 proprio l’Imperia di mister Buttu, che non perdeva dalla prima giornata, grazie ad una doppietta di Sassari, entrambi i gol su penalty, nella prima frazione di gioco).

Il Finale del presidente Candido Cappa, non andando oltre il pareggio (1-1) al “De Vincenzi”, è ora staccato di ben 9 punti dalla capolista e non può far altro che ridimensionare i sogni promozione in serie D. L’A. Baiardo, grazie ad un gol di Guidotti al 60′, batte il Ventimiglia e blinda la salvezza; per i frontalieri invece questa sconfitta fa davvero male in quanto ora è posizionata in piena zona play out. Non va oltre l’1-1 l’Albenga nella gara al nuovo “Riva” con l’altra pericolante Molassana (genovesi in vantaggio con Pezzi al 43′, pareggio del sempre vivo Mela all’80′ per gli ingauni). Infine il fanalino Valdivara non ha saputo andare oltre il 2-2 con il Busalla sancendo quasi di fatto la retrocessione diretta in Promozione.

La Rivarolese è la squadra che ha vinto più partite (12), seguita da Genova C. (11), Cairese e Vado (10). La squadra che ha subito meno sconfitte è l’Imperia (2), seguita da Cairese e Genova C. (3). Le squadre che hanno pareggiato di più sono Albenga, Imperia e Pietra Lig. (9). Ha segnato più gol la Genova C. (46), seguita dall’Alassio (40) e Cairese (38). La squadra che ha subito meno reti è il Finale (20), seguita da Imperia e Rivarolese (21). Invece chi ha subito più gol è il fanalino di coda Valdivara (50), vengono poi Rapallo (43) ed Alassio (41).

La classifica marcatori vede Francesco Ilardo (Genova C.) in testa con 17 reti, seguito a 14 dal duo Diego Alessi (Cairese)-Elia Zunino (Pietra Lig.). Al terzo posto Matteo Battaglia (A. Baiardo) con 13 reti.

Domenica prossima la capolista Rivarolese andrà a far visita al Ventimiglia e non sarà un incontro facile in quanto gli uomini di Soncin, per motivi di classifica, avranno l’obbligo di far bottino pieno o almeno di incamerare un punto in chiave salvezza. La Genova C. giocherà in trasferta sul terreno del Finale in una partita non proibitiva per gli uomini di Balboni. La Cairese, dopo la sconfitta interna con l’Alassio, dovrà andare a fare punti a Rapallo.

Più facili, almeno sulla carta, le gare delle altre inseguitrici: l’Imperia se la vedrà al “Ciccione” con l’Albenga, mentre il Vado di Tarabotto, dopo aver battuto l’Imperia, andrà a far visita al Valdivara con l’obbligo di far bottino pieno. Interessanti anche Alassio-A. Baiardo e, in chiave salvezza, Sammargheritese-Molassana.

Prossimo turno (21ª giornata)
(17/02/2019)

Imperia-Albenga
Alassio-A. Baiardo
Rapallo-Cairese
Finale-Genova C.
Sammargh.-Molassana
Busalla-Pietra Lig.
Ventimiglia-Rivarolese
Valdivara-Vado
(Eugenio Bolia)

Condividi:
  • Facebook
  • Twitter
  • Google Bookmarks
  • Digg
  • del.icio.us
Invia articolo ad un amico Invia articolo ad un amico Stampa questo articolo Stampa questo articolo

IMMAGINI DELLA LIGURIA



Meteo Liguria

Meteo Liguria

LEGA DEL FILO D’ORO

TUTTO CINEMA

© 2007 - 2019 LIGURIA 2000 NEWS - Anno XII - Collegati -

Se trovate qualcosa coperto da copyright comunicatelo al webmaster, provvederemo alla sua rimozione, grazie!