Home » CALCIO, PRIMO PIANO » Calcio. Eccellenza, 19ª giornata. Cairese chiama, Rivarolese risponde

Calcio. Eccellenza, 19ª giornata. Cairese chiama, Rivarolese risponde

Risultati della 19ª giornata
(3/02/2019)

Rapallo-Albenga  2-3
Busalla-A. Baiardo  1-2
Molassana-Cairese  1-5
Sammargh.-Genova C.  0-1
Imperia-Pietra Lig.  1-0
Finale-Rivarolese  0-1
Ventimiglia-Vado  2-3
Alassio-Valdivara  5-0


Classifica

Cairese e Rivarolese  37
Genova C. e Imperia  36
Vado  32
Finale  30
Pietra Lig.  29
A. Baiardo  25
Busalla  23
Alassio e Rapallo  21
Albenga e Ventimiglia  20
Molassana  17
Sammargh.  16
Valdivara  9

IL PUNTO

Continua la lotta per la promozione diretta in serie D. Come la scorsa settimana, ben 4 squadre sono distanziate da un solo punto in classifica: a 37 Cairese, che è andata ad espugnare con il risultato di 5-1 il campo del Molassana (le reti dei valbormidesi sono state realizzate da Alessi (24’), Figone (37’ e 68’), Saviozzi (93’) e Facello (’94) e Rivarolese, vittoriosa al “Borel” con il Finale grazie ad una rete al 37’ di Romei, a 36 Genova C., che con una rete al 2’ di gioco del capocannoniere Ilardo ha battuto fuori casa la Sammargheritese, e Imperia, che fra le mura amiche del “Ciccione” ha superato per 1-0 (gol di Mella al 24’) il Pietra Lig. di Pisano.

Dopo questo quartetto, nella zona nobile della classifica troviamo a 32 punti il Vado, vittorioso per 3-2 lontano da casa sui frontalieri del Ventimiglia, a 30 il Finale e a 29 il Pietra Lig. L’A. Baiardo con la vittoria sul campo del Busalla (2-1) tira un grosso sospiro di sollievo e si porta in una posizione di classifica assai più tranquilla rispetto alla fine del girone di andata. Nella zona play off l’Albenga è  andata a vincere in trasferta (2-3) con il Rapallo e l’Alassio ha battuto al “Ferrando” con un sonoro 5-0 il Valdivara.

Dopo 19 giornate capocannoniere del torneo è Francesco Ilardo (Genova C.) con 16 reti, seguito a 14 da Diego Alessi (Cairese) ed Elia Zunino (Pietra Lig.) e a 13 da Matteo Battaglia (A. Baiardo). La squadra che ha vinto più partite è la Rivarolese (11), seguita da Cairese e Genova C. (10) ed Imperia e Vado (9). Chi ha perso meno gare è l’Imperia di Buttu (1 sola sconfitta), seguita da Cairese (2) e Genova C. (3).

La Genova C. è la squadra che ha segnato più reti (44), seguita da Alassio (39) e Cairese (38). Le squadre che hanno subito meno reti sono invece Finale ed Imperia (19), seguite da Rivarolese (20) e Vado (21). L’attacco più sterile è quello del Molassana (13 gol segnati), seguito da quello della Sammargheritese (18) e da Albenga e Ventimiglia (20). La difesa più perforata è quella del Valdivara (48 gol subiti), seguita da Alassio e Rapallo (41).

Domenica prossima riflettori puntati su Cairese-Alassio e Rivarolese-Rapallo, gare entrambi non facili per le capoliste Cairese e Rivarolese in quanto l’Alassio del neo tecnico Ivan Monti è in netta ripresa, e non solo per il 5-0 inflitto al Valdivara, ed il Rapallo è squadra capace di fare risultato anche su campi apparentemente proibitivi. Da seguire anche Genova C.-Molassana (con i padroni di casa favoritissimi) e Vado-Imperia (partita da tripla).

Prossimo turno (20ª giornata)
(10/02/2019)

Cairese-Alassio
Valdivara-Busalla
Pietra Lig.-Finale
Vado-Imperia
Genova C.-Molassana
Rivarolese-Rapallo
Albenga-Sammargheritese
A. Baiardo-Ventimiglia
(Eugenio Bolia)

Condividi:
  • Facebook
  • Twitter
  • Google Bookmarks
  • Digg
  • del.icio.us
Invia articolo ad un amico Invia articolo ad un amico Stampa questo articolo Stampa questo articolo

IMMAGINI DELLA LIGURIA



Meteo Liguria

Meteo Liguria

LEGA DEL FILO D’ORO

TUTTO CINEMA

© 2007 - 2019 LIGURIA 2000 NEWS - Anno XIII - Collegati -

Se trovate qualcosa coperto da copyright comunicatelo al webmaster, provvederemo alla sua rimozione, grazie!