Home » CALCIO, PRIMO PIANO » Calcio. Eccellenza, 18ª giornata. Cambio in vetta, ora Cairese e Rivarolese guardano tutte dall’alto in basso

Calcio. Eccellenza, 18ª giornata. Cambio in vetta, ora Cairese e Rivarolese guardano tutte dall’alto in basso

Risultati della 18ª giornata
(27/01/2019)

Busalla-Alassio  3-3
Genova C.-Cairese  1-3
Vado-Finale  0-0
A. Baiardo-Imperia  2-2
Albenga-Molassana  2-3
Pietra Lig.-Rapallo  1-2
Rivarolese-Sammargh.  3-1
Valdivara-Ventimiglia  1-1



Classifica

Cairese e Rivarolese  34
Genova C. e Imperia  33
Finale  30
Pietra Lig. e Vado  29
Busalla  23
A. Baiardo  22
Rapallo  21
Ventimiglia  20
Alassio  18
Albenga e Molassana  17
Sammargh.  16
Valdivara  9


IL PUNTO

Cambio al vertice del campionato di Eccellenza a conferma del gran equilibrio ed incertezza che regna in questa edizione 2018/2019. Non è più la Genova C. ad essere la capolista del torneo dopo la sconfitta interna di oggi per 1-3 ad opera della Cairese di Matteo Solari, ma sono proprio i valbormidesi che, grazie ad una doppietta di Alessi ed una rete di Facello, battono a domicilio i genovesi, li sorpassano ed ora guardano tutti dall’alto in basso insieme alla Rivarolese, che non si è fatta pregare più di tanto a battere (3-1)  fra le mura amiche una Sammargheritese ormai relegata in piena lotta retrocessione.

Ad un punto dalla vetta troviamo il duo Genova C.-Imperia, quest’ultima brava a pareggiare 2-2 sul terreno dell’A. Baiardo (autorete di Digno a favore degli imperiesi e gol di Fazio; per i genovesi reti di Battaglia e Venturelli), squadra in gran rispolvero; non è da dimenticare infatti che domenica scorsa gli uomini di Baldi avevano espugnato in trasferta per 5-1 il terreno del Rapallo che oggi ha pienamente riscattato quella sconfitta andando a battere al “De Vincenzi” per 2-1  il Pietra Lig. di Mario Pisano ora relegato al 6° posto in coabitazione con il Vado a 29 punti, Vado che non è riuscito ad andare oltre lo 0-0 in casa con il Finale di Caverzan.

Festival del gol fra Busalla ed Alassio (ben 6 le marcature: doppietta di Lupo e gol di Sassari per le vespe, reti di Nelli, Lobascio e Moretti per i valligiani. Il Molassana di Scala invece rende amaro all’Albenga il ritorno al “Riva” costringendola alla sconfitta (2-3) sul sintetico di ultima generazione. Pari e patta (1-1) fra Valdivara e Ventimiglia con reti nella seconda frazione di gioco: 72′ Daddi per i frontalieri, 78′ Nasclerio per gli uomini di Naclerio.

La classifica marcatori vede al comando Francesco Ilardo (Genova C.) con 15 reti, seguito da Elia Zunino (Pietra Lig.) con 14 e Diego Alessi (Cairese) a 13, grazie alla doppietta di oggi alla Genova C.

Domenica prossima, per quanto riguarda l’alta classifica, la Cairese giocherà ancora in trasferta e andrà a far visita al Molassana rinvigorito dalla vittoria esterna sull’Albenga; trasferta anche per l’altra capolista, la Rivarolese, che scenderà al “Borrel” contro un Finale, che staccato di soli 4 punti dalla vetta, vorrà dire la sua nel discorso promozione in serie D; trasferta anche per la Genova C. sul terreno della Sammargheritese, con gli uomini di Balboni obbligati a fare risultato; l’Imperia di Buttu giocherà al “Ciccione” con il Pietra Lig. di Pisano con il chiaro obiettivo di cogliere l’intera posta in palio. Il Rapallo riceverà l’Albenga che dovrà tentare di riscattare la sconfitta interna di oggi con il Molassana per cercare di migliorare una classifica che piange nonostante buone prestazioni effettuate contro squadra di alta classifica. Restano Busalla-A. Baiardo, Alassio-Valdivara e Ventimiglia-Vado.

Prossimo turno (19ª giornata)
(3/02/2019)

Rapallo-Albenga
Busalla-A. Baiardo
Molassana-Cairese
Sammargh.-Genova C.
Imperia-Pietra Lig.
Finale-Rivarolese
Ventimiglia-Vado
Alassio-Valdivara
(Eugenio Bolia)

Condividi:
  • Facebook
  • Twitter
  • Google Bookmarks
  • Digg
  • del.icio.us
Invia articolo ad un amico Invia articolo ad un amico Stampa questo articolo Stampa questo articolo

IMMAGINI DELLA LIGURIA



Meteo Liguria

Meteo Liguria

LEGA DEL FILO D’ORO

TUTTO CINEMA

© 2007 - 2020 LIGURIA 2000 NEWS - Anno XIV - Collegati -

Se trovate qualcosa coperto da copyright comunicatelo al webmaster, provvederemo alla sua rimozione, grazie!