Home » CALCIO, PRIMO PIANO » Calcio. Eccellenza, 13ª giornata: nuovo cambio in testa, Cairese e Pietra Lig. guardano tutti dall’alto in basso. E domenica prossima lo scontro diretto

Calcio. Eccellenza, 13ª giornata: nuovo cambio in testa, Cairese e Pietra Lig. guardano tutti dall’alto in basso. E domenica prossima lo scontro diretto

Risultati della 13ª giornata
(9/12/2018)

Alassio-Finale  2-0
A.Baiardo-Genova C.  2-2
Busalla-Molassana  1-0
Imperia-Rapallo  3-2
Vado-Albenga  1-0
Valdivara-Cairese  0-2
Ventimiglia-Sammargh.  3-3
Pietra Lig.-Rivarolese  6-1



Classifica

Cairese e Pietra Lig.  26
Genova C.  25
Rivarolese  24
Imperia  22
Vado  21
Busalla e Finale  19
Ventimiglia  17
Albenga  15
A. Baiardo  14
Alassio, Molassana e Rapallo  12
Sammargh. e Valdivara  8


IL PUNTO

Il Pietra Ligure di Mario Pisano, al “De Vincenzi”, con una prestazione tutta da incorniciare, gioca a tennis con l’ex capolista Rivarolese e torna in vetta alla classifica in coabitazione con la Cairese di Solari, che si è vestita da corsaro e con il classico risultato all’inglese ha liquidato senza troppi problemi  la pratica Valdivara, ora scesa all’ultimo posto affiancata alla Sammargheritese che pur è uscita indenne dal turno in trasferta con il Ventimiglia.

Dopo le prime della classe, distanziata di un solo punto, c’è la Genova C. che non è andata oltre il 2-2 sul terreno dell’A. Baiardo. A 24 punti la Rivarolese, a 22 l’Imperia, grazie alla vittoria interna (3-2 ) sul Rapallo, mentre a 21 troviamo il Vado che ha battuto sul terreno amico e con il minimo scarto (1-0) l’Albenga.

Bene l’Alassio del presidente Vincenzi che al “Ferrando”, con mister Biffi in panchina, ha battuto (2-0) il blasonato Finale. Con  una punizione di Compagnone, al 41′, al “Negrotto” di Serra Riccò, il Busalla di Canistrà ha raccolto la sua 5ª vittoria e grazie a questi 3 punti importanti ha affiancato il Finale a ridosso della zona nobile della classifica.

Per gli amanti dei numeri, le squadre che hanno vinto più partite sono 4 e cioè Pietra Lig., Cairese, Genova C,. e Rivarolese (7), mentre chi ha vinto meno è il Valdivara (1). I nerazzurri dell’Imperia sono quelli che hanno pareggiato di più (7), seguiti dall’Albenga (6).  A. Baiardo e Sammargheritese sono invece le squadre che hanno pareggiato di meno (2). Hanno subito 1 sola sconfitta solo 3 squadre: Pietra Lig., Cairese ed Imperia. Ben 9 invece le sconfitte della Sammargheritese, seguita da A. Baiardo, Alassio, Rapallo, Molassana e Valdivara (7).

La classifica dei cannonieri, dopo 13 partite, vede in testa Elia Zunino del Pietra Lig. con 13 gol (a bersaglio anche oggi con la Rivarolese al 47′), seguito a 11 da Andrea Parodi della Genova Calcio (a bersaglio oggi con l’A. Bairdo su penalty al 37′) e a 9 dal trio Diego Alessi (Cairese), Francesco Ilardo (Genova Calcio) e Francesco Saviozzi (Cairese).

Domenica prossima il calendario ci propone una giornata interessantissima. A Cairo Montenotte ci sarà lo scontro tra le due capoliste: Cairese e Pietra Ligure. Mentre a Genova si giocherà il derby fra la Genova Calcio (3ª in classifica) e la Rivarolese (4ª). Da evidenziare anche 2 altri derby: uno in provincia di Savona (Albenga-Alassio) ed uno in provincia di Imperia (Imperia-Ventimiglia).

Prossimo turno (14ª giornata)
(16/12/2018)

Albenga-Alassio
Cairese-Pietra Lig.
Finale-Busalla
Genova C.-Rivarolese
Imperia-Ventimiglia
Molassana-Vado
Rapallo-Valdivara
Sammargh.-A. Baiardo
(Eugenio Bolia)

Condividi:
  • Facebook
  • Twitter
  • Google Bookmarks
  • Digg
  • del.icio.us
Invia articolo ad un amico Invia articolo ad un amico Stampa questo articolo Stampa questo articolo

IMMAGINI DELLA LIGURIA



Meteo Liguria

Meteo Liguria

LEGA DEL FILO D’ORO

TUTTO CINEMA

© 2007 - 2019 LIGURIA 2000 NEWS - Anno XIII - Collegati -

Se trovate qualcosa coperto da copyright comunicatelo al webmaster, provvederemo alla sua rimozione, grazie!