Calcio. Eccellenza, 10ª giornata: rallenta ancora la Rivarolese, Pietra Ligure a – 2
CALCIO, PRIMO PIANO 18 novembre 2018Risultati della 10ª giornata
(17/11/2018)
Albenga-A. Baiardo 2-1
Cairese-Busalla 2-2
Genova C.-Valdivara 6-1
Molassana-Ventimiglia 0-2
Pietra Ligure-Alassio 5-3
Rapallo-Finale 0-5
Rivarolese-Vado 1-1
Sammargh.-Imperia 1-1
Classifica
Rivarolese 21
Pietra Ligure 19
Genova C. e Vado 18
Cairese 17
Ventimiglia 16
Finale e Imperia 15
Albenga e Busalla 13
Molassana 11
A. Baiardo 10
Alassio e Rapallo 8
Sammargh. 7
Valdivara 6
IL PUNTO
Campionato molto equilibrato che, dopo un terzo del suo cammino, vede la Rivarolese sempre al comando della classifica, ma che a causa del pareggio interno con il Vado (1-1) vede ora al secondo posto della graduatoria il Pietra Ligure di Pisano, vittorioso per 5-3 sull’Alassio di Mambrin, distanziato di sole due lunghezze.
Al terzo posto ex equo il Genova C. di Balboni, che ha giocato a tennis (6-1) con il Valdivara, ed il Vado, uscito indenne proprio dalla tana della capolista. Momento opaco per la Cairese che è stata battuta per 2-0 nel recupero infrasettimanale con la Sammargheritese e che non è andata oltre il 2-2 nell’incontro odierno con il Busalla. E’ risorto invece il Finale di Caverzano che ha battuto per 5-0 in trasferta il Rapallo. Bene anche il Ventimiglia vittorioso per 2-0 sul terreno del Molassana e l’Albenga che, grazie ad una doppietta di Calcagno, ha raccolto 3 punti con l’A.Baiardo. Infine Sammargheritese ed Imperia non sono andate oltre lo 0-0 dividendosi così equamente la posta.
Il prossimo turno vedrà come campo principale il “Chittolina” dove si affronteranno Vado e Pietra Ligure, gara che potrebbe riportare gli uomini di Tarabotto in una posizione di classifica più consona al proprio blasone. Interessante anche la gara A.Baiardo-Rivarolese come del resto Ventimiglia-Cairese.
Per quanto riguarda la classifica cannonieri, Elia Zunino del Pietra Ligure è in testa con 10 marcature, seguito da Francesco Ilardo del Genova C. e Andrea Parodi del Vado con 9 reti. A 7 invece Diego Alessi della Cairese ed Edoardo Mura della Rivarolese.
La squadra che ha vinto di più è la Rivarolese (6 vittorie), seguita da Pietra Ligure, Genova C. e Vado (5 vittorie). Chi ha vinto di meno è invece il Valdivara (1 vittoria); con due vittorie invece Alassio, Rapallo e Sammargheritese. Quattro sono invece le squadre che hanno perso 1 sola volta: Rivarolese, Pietra Ligure, Cairese ed Imperia. Chi ha perso di più è la Sammargheritese (7 sconfitte), seguita da A. Baiardo, Alassio, Rapallo e Valdivara (6 sconfitte). Il maggior numero di pareggi l’ha fatto l’Imperia (6), seguita dalla Cairese (5). Un solo pareggio invece per l’A.Baiardo e Sammargheritese. La squadra che ha segnato di più è la Rivarolese (22 reti), seguita dal Genova C. (21). Chi ha segnato meno gol sono invece Molassana e Sammargheritese (7 gol). La squadra che ha subito meno gol è la Rivarolese (7 ), quelle che invece ne hanno subito di più sono invece Alassio e Valdivara (27).
Prossimo turno (11ª giornata)
(25/11/2018)
Alassio-Rapallo
A.Baiardo-Rivarolese
Busalla-Genova C.
Finale-Sammargh.
Imperia-Molassana
Vado-Pietra Lig.
Valdivara-Albenga
Ventimiglia-Cairese
(Eugenio Bolia)

