Home » NEWS FUORI REGIONE » C.S.D. Taekwondo Massafra diretto dal M° Tommaso Petrelli. Sabato festa di fine anno sociale con l’arrivederci a settembre

C.S.D. Taekwondo Massafra diretto dal M° Tommaso Petrelli. Sabato festa di fine anno sociale con l’arrivederci a settembre

Massafra. Venerdì 31 luglio, alle ore 19.30, grande festa di fine anno sociale 2014/2015, presso la palestra del CSD “Taekwondo Massafra” (in via Tazzoli 13), con foto di gruppo, diplomi e medaglie a tutti gli atleti e con un arrivederci alla riapertura della palestra prevista per il 2 settembre. Quello che termina è il 25° anno di attività del centro sportivo che, nella stessa occasione, festeggia i 35 anni di onorata attività sportiva, sia da atleta e sia da Maestro, di Tommaso Petrelli.

Una vita dedicata al taekwondo e ai ragazzi la sua, come a tutti noto. Cintura nera VI dan, delegato provinciale FITA, per l’impegno profuso nella promozione dello sport, raggiungendo traguardi importanti non solo nel territorio locale ma anche in quello internazionale, gli sono stati tra l’altro assegnati il “Premio Bravo” e il  Premio “Palio d’Argento”. Da sabato vacanze ben meritate attendono grandi e piccoli atleti che nel corso dell’anno si sono imposti in vari concorsi vincendo medaglie anche in campo internazionale.  Facendo un breve bilancio sull’anno sportivo in chiusura, da evidenziare subito i numerosi risultati ottenuti, frutto di tanto lavoro e sacrifici che da sempre sono il pane quotidiano del centro sportivo massafrese e dell’intero movimento.

Le 14 medaglie conquistate in novembre al Campionato Interregionale di Forme Puglia che hanno portato la squadra sul podio al secondo posto per quanto riguarda gli esordienti A / B e sul podio al terzo posto per quanto riguarda junior, senior A e senior B. (medaglie d’oro conquistate da Ilenia Albanese, Federico Fuggiano, Francesco Giuliani, Flavio Serio; Francesco Massari, Margherita Foreste Margherita; medaglie d’argento da Simone Annicchiarico, Alessia Smaltini e Cosimo Tramonte e medaglie di bronzo da Rosa Acquaro, Francesco Pichierri, Alessia Surano e Paolo Troia). Dopo questo trionfo ancora medaglie al Campionato Italiano di Forme e Torneo dei Campioni svoltisi in dicembre a Fondi (medaglia d’oro con Margherita Foreste; medaglia di bronzo con il sempre presente Giovanni Scialpi; gli stessi atleti hanno conquistato due medaglie di bronzo al “Torneo dei Campioni” che era riservato a tutti i medagliati del campionato italiano, ovvero ai soli campioni). Con questo trionfo il C.S.D. Taekwondo Massafra ha conquistato il terzo posto a squadre nella categoria senior B femminile.

Non solo Forme ma anche Combattimenti a dimostrare l’elevata preparazione atletica degli atleti massafresi nelle due specialità del taekwondo dimostrata anche con le medaglie conquistate al Campionato Interregionale Combattimenti Puglia – Esordienti e Cadetti – svoltosi a Mesagne in marzo con la conquista di medaglie d’oro dai piccoli Francesco Smaltini e Ilenia Albanese; di medaglie d’argento da Gianni Luccarelli, Paola Vinci, Mattia Ancona e Mattia Mappa e medaglie di bronzo da Alessia Smaltini  e Federico Fuggiano.  Medaglia di bronzo ha anche conquistato Vanessa Mappa al Campionato Interregionale di Combattimento Junior svoltosi a Bari. Al Campionato Interregionale Puglia di Combattimento per Senior svoltosi a Giovinazzo il 24 maggio, Gianluca Perrino ha conquistato il titolo di “Campione Interregionale” con la relativa medaglia d’oro nella sua categoria +87kg blu/rosse.

Lo scorso 2 giugno al Campionato Interregionale Basilicata di Combattimenti e Forme (svoltosi a Policoro) il centro sportivo massafrese ha conquistato ben 18 medaglie: 12 d’oro con Francesco Smaltini, Gianni Luccarelli, Niccolò Cardone, Ilenia Albanese, Paolo Troia, Alessia Smaltini, Francesco Giuliani, Cosimo Tramonte, Simona Rodia, Gianvito Colucci, Federico Fuggiano e Vanessa Mappa; tre d’argento con Francesco Pichierri, Flavio Serio e Alessia Surano e tre di bronzo con Antonio Capanna, Christian Palmisano e Maurizio Montemurro. Medaglie che han portato la squadra del centro sportivo taekwondo Massafra sul gradino più alto del podio diventando così “Squadra Campione Interregionale Basilicata”. La stagione agonistica si è chiusa con altre medaglie di alto prestigio al Torneo delle Salentiadi” svoltosi a Lecce. A rappresentare la selezione regionale Gianvito Colucci, Cosimo Tramonte Cosimo e Giovanni Scialpi (medaglie d’oro) e Alessia Surano (medaglia d’argento). Per gli atleti e per il M° Tommaso Petrelli non solo gratificazioni agonistiche, ma anche riconoscimenti. In particolare ricordiamo la cerimonia di premiazione svoltasi il 20 febbraio nei locali del Comitato Provinciale CONI Brindisi da parte del Comitato Regionale Puglia che ha voluto premiare con un “Attestato di Merito Sportivo” i maestri che si sono distinti nel corso dell’anno. Il presidente regionale Martino Montanaro e Carlo Molfetta. medaglia d’oro olimpica, oltre a consegnare l’Attestato di Merito Sportivo al M° Tommaso Petrelli, hanno premiato gli atleti massafresi Giovanni Scialpi e Margherita Foreste come atleti vincitori di medaglie ai campionati italiani. Da ricordare anche due nuove cinture nere: Salvatore Cusa e Dario Annese. I due vanno ad aggiungersi alle oltre 300 cinture nere formate nel corso di questi anni. Anche questo un grande risultato è un segno di garanzia, di continuità e serietà professionale. Non c’è che dire. Il CSD Taekwondo Massafra è una società sportiva da sempre tra le più blasonate e prolifiche dell’intero territorio, sia come atleti e sia come tecnici, diventata un punto di riferimento in tutti questi anni,  per i giovani e meno giovani massafresi e non solo. La ragione di questo successo sta certamente (lo ricorda con orgoglio il M° Tommaso Petrelli), nel fatto che da un quarto di secolo si lavora ininterrottamente nell’umiltà, nella professionalità e nell’onestà, che regnano da sempre nella palestra che ben associa gli insegnamenti morali a quelli tecnici.

E questo nel corso degli anni ha portato suoi innumerevoli atleti come protagonisti in campo agonistico, da quello regionale a quello europeo, formando inoltre numerosi tecnici che già operano nelle loro società sparse su tutto il territorio provinciale (Pulsano, Mottola, Grottaglie, Castellaneta, Palagianello, Palagiano,…). Grande orgoglio e soddisfazione del Maestro Petrelli. Per lui anche queste sono grandi vittorie (ricordare i ragazzi di ieri, gli atleti di oggi, gli uomini maestri per i loro atleti).

Nelle foto gli atleti del Taekwondo Massafra.
(Nino Bellinvia)


Condividi:
  • Facebook
  • Twitter
  • Google Bookmarks
  • Digg
  • del.icio.us
Invia articolo ad un amico Invia articolo ad un amico Stampa questo articolo Stampa questo articolo

IMMAGINI DELLA LIGURIA



Meteo Liguria

Meteo Liguria

LEGA DEL FILO D’ORO

TUTTO CINEMA

© 2007 - 2018 LIGURIA 2000 NEWS - Anno XII - Collegati -

Se trovate qualcosa coperto da copyright comunicatelo al webmaster, provvederemo alla sua rimozione, grazie!