Home » CULTURA, IMPERIA » Bordighera-Ventimiglia. Presentazione del libro di Quaglieni

Bordighera-Ventimiglia. Presentazione del libro di Quaglieni

Bordighera-Ventimiglia. Giovedì, 23 gennaio, ore 16, nella sala della Biblioteca Bicknell di Bordighera avrà luogo la presentazione del libro di Pier Franco Quaglieni “Mario Soldati – La gioia di vivere” di Bordighera.

Qualche giorno dopo, precisamente sabato 25 gennaio, alle ore 16, col patrocinio della città di Ventimiglia, Pier Franco Quaglieni sarà nella sala della Biblioteca Civica Aprosiana di Piazza Ettore e Marco Bassi 1 della città di confine, dove presenterà ancora il suo volume “Mario Soldati-La gioia di vivere” .

Dialogheranno con l’autore Antonio Brunetti, già Comandante del nucleo operativo della Compagnia Carabinieri di Bordighera, Giorgio Durante, professore di Storia e Filosofia al liceo G.P. Vieusseux di Imperia.

Mario Soldati significa Torino, i Gesuiti, Gobetti, l’America, il cinema, la letteratura, le donne, l’Italia di provincia, Roma, Milano,Tellaro, la televisione, i libri, i vini, i cibi genuini,il giornalismo, la critica d’arte, i Carabinieri, il calcio e tanto altro ancora. Questo libro tenta di ricostruire una delle figure più ricche ed emblematiche della cultura italiana del Novecento.
(Francesco Mulè)

Condividi:
  • Facebook
  • Twitter
  • Google Bookmarks
  • Digg
  • del.icio.us
Invia articolo ad un amico Invia articolo ad un amico Stampa questo articolo Stampa questo articolo

IMMAGINI DELLA LIGURIA



Meteo Liguria

Meteo Liguria

LEGA DEL FILO D’ORO

TUTTO CINEMA

© 2007 - 2020 LIGURIA 2000 NEWS - Anno XIV - Collegati -

Se trovate qualcosa coperto da copyright comunicatelo al webmaster, provvederemo alla sua rimozione, grazie!