Home » EVENTI, IMPERIA » Bordighera. Successo per @mici in rete

Bordighera. Successo per @mici in rete

Bordighera. Proseguono con successo le iniziative a tutela dei minori dai rischi in rete del gruppo  Progetto educativo “@mici in rete”, promosso dal Comitato Unicef  Liguria.
Un nuovo ed interessante incontro si è svolto con gli studenti e le insegnanti delle scuole elementari e medie di Bordighera, organizzato dalla Dirigente del circolo didattico Dott.ssa Alessandra Calza e dall’insegnante  referente  Colomba Tirari, con la partecipazione della coordinatrice Unicef Paola Ravani, la psicologa Giulia Parvoli e il consulente informatico Paolo Villasco.
Partendo dalla visione di un cortometraggio del “Firenze Festival”, su contatti di amicizia a rischio in Facebook e il fenomeno della dipendenza da Internet, i ragazzi insieme agli esperti in diverse discipline hanno approfondito il tema dei sentimenti  vissuti dagli adolescenti nel mondo reale e virtuale, le straordinarie opportunità della rete ed anche i rischi che si corrono, così da stimolare tanti momenti di informazione e riflessione per un uso consapevole e sicuro nella navigazione e nell’uso della  nuove tecnologie.

L’incontro ha registrato un trionfale successo e tanta soddisfazione da parte degli organizzatori Unicef Imperia.
(Francesco Mulè)

Condividi:
  • Facebook
  • Twitter
  • Google Bookmarks
  • Digg
  • del.icio.us
Invia articolo ad un amico Invia articolo ad un amico Stampa questo articolo Stampa questo articolo

IMMAGINI DELLA LIGURIA



Meteo Liguria

Meteo Liguria

LEGA DEL FILO D’ORO

TUTTO CINEMA

© 2007 - 2018 LIGURIA 2000 NEWS - Anno XII - Collegati -

Se trovate qualcosa coperto da copyright comunicatelo al webmaster, provvederemo alla sua rimozione, grazie!