Home » BACHECA WEB, IMPERIA » Bordighera. Lunedì 5 gennaio concerto vocale e strumentale “Natale con gioia”

Bordighera. Lunedì 5 gennaio concerto vocale e strumentale “Natale con gioia”

Bordighera. In occasione delle Feste natalizie – non potendosi realizzare per mancanza di fondi la tradizionale e apprezzata rassegna concertistica “Note per il 2000″ – il parroco della Parrocchia di S. M. Maddalena in Bordighera Alta, Don Angelo Di Lorenzo, ha accolto con piacere la proposta di un gioioso incontro musicale, a cura dell’Associazione Coro S. Maria Maddalena, che opera nella stessa Parrocchia, unitamente al Gruppo “AMP” – Coro e gruppo d’Assieme dell’Associazione Musicale “G. B. Pergolesi” di Vallecrosia, con un repertorio di brani vocali e strumentali tratti dal repertorio sacro e  natalizio.

Il  momento musicale, “Natale con gioia”, si realizzerà nella Chiesa abbaziale di Santa Maria Maddalena in Bordighera Alta alle 21 di lunedì 5 gennaio 2015.

I due Cori saranno diretti dal M° Marco Peron, organista della Parrocchia di S. M. Maddalena e saranno accompagnati dalla Prof. Adriana Costa, responsabile dell’Ass. Mus. “G. B. Pergolesi”, mentre il Gruppo d’Assieme sarà coordinato dal M° Vitaliano Gallo, fagottista dell’Orchestra Sinfonica di Sanremo.

Il coro “S. Maria Maddalena” nasce come coro parrocchiale, prestando servizio nelle funzioni religiose; col passare del tempo e crescendo la preparazione, il coro si costituisce in associazione, con lo scopo di realizzare concerti ed eventi culturali musicali, quali la Rassegna “Note per il 2000”. Nel corso degli anni il coro ha eseguito concerti e partecipato a rassegne concertistiche nelle province di Imperia, Savona e in Francia e nel Principato di Monaco, con repertorio sia sacro che profano, classico e popolare.

L’Associazione Musicale Pergolesi si occupa della divulgazione della cultura musicale in tutte le sue forme ed espressioni. Da qualche anno è nato un lavoro di gruppo tra gli associati che ha portato allo sviluppo del Coro e del Gruppo strumentale d’assieme. Nel tempo si è andato costituendo un repertorio sia sacro che profano, e nello scorso anno è stata realizzata l’esecuzione della Pavana di Fauré. L’associazione cura l’organizzazione di rassegne concertistiche, conferenze, stages e corsi di propedeutica nelle scuole Primarie e Materne Statali, corsi di “Musica in Culla ®”, oltre a corsi strumentali e vocali a favore degli associati.

La serata prevede un programma estremamente vario, dove si potranno ascoltare, oltre alla sonorità dell’organo Paoli della parrochiale e ai brani corali, anche brani per voce sola, per flauto, per fagotto.

Il concerto sarà ad ingresso libero.
(Francesco Mulè)


Condividi:
  • Facebook
  • Twitter
  • Google Bookmarks
  • Digg
  • del.icio.us
Invia articolo ad un amico Invia articolo ad un amico Stampa questo articolo Stampa questo articolo

IMMAGINI DELLA LIGURIA



Meteo Liguria

Meteo Liguria

LEGA DEL FILO D’ORO

TUTTO CINEMA

© 2007 - 2018 LIGURIA 2000 NEWS - Anno XII - Collegati -

Se trovate qualcosa coperto da copyright comunicatelo al webmaster, provvederemo alla sua rimozione, grazie!