Home » ALTRI SPORT, SAVONA » Bocce. Targa d’Oro più forte della pioggia, domani il gran finale al Palaravizza di Alassio

Bocce. Targa d’Oro più forte della pioggia, domani il gran finale al Palaravizza di Alassio

Alassio. Ci ha provato, ma neanche la pioggia è riuscita a fermare la Targa d’oro Città di Alassio, la cui 59^ edizione si svolge tra oggi e domani. L’organizzazione, curata dalla Asssociazione Bocciofila Alassina, questa mattina è stata costretta a mettere in atto il piano pioggia (che prevedeva l’utilizzo di soli 64 campi da gioco anzichè 128), dirottando tutti gli incontri in impianti coperti ed allargando così i confini tra San Lorenzo al mare e Finale Ligure, grazie anche alla collaborazione ed alla disponibilità degli arbitri e della direzione tecnica della Federazione Internazionale.

Nonostante lo sdoppiamento dei primi due turni ed i problemi logistici, la gara sta proseguendo regolarmente ed entro la serata, quando in gara saranno rimaste solo 32 delle 377 formazioni iscritte, si ritornerà al programma originario.

Tra le curiosità, da sottolineare la presenza di numerose donne. Il secondo team della Russia (Gluzovcev, Markova, Kryazeva, Zurnaeva) ha addirittura presentato una quadretta completamente in rosa. Fuori, comunque, entrambe le formazioni sovietiche. Eliminata anche la nazionale slovenia, mentre la Svizzera (Colella, La Torre, Clavel, Peruzzo) è ancora in corsa. A vele spiegate tra i primi 64 (tre vittorie) per i monegaschi Bruni-Lotto-Martinez-Fabien. Ai 32esimi di finale sono approdati anche il Forno Canavese (Grivetto-Baudino-Scassa-Jancic), la Brb Ivrea (Bunino-Birolo-Cibrario-Roggero e P. Ballabene-Giovando-Pautassi-Risso), Roverino Ventimiglia (Capaccioni-Iannì-Negre-Quaglino), Kayl Nutella (Bresciano-Grail-La Posta-Riviera), Perosina (Manzo-Calvetti-Data-Micheletti), Cairese (Monticelli-Rapetti-Mazzucchelli-Dione), Carcare (Trezza-Ferraro-Canetti-Core), Chiavarese (Amerio-Bruzzone-Bellafronte-Ferrero) e Florida Treviso (Piccin-Peccolo-Tomse-Sofronjeski).

Sorprendente il cammino dei giovanissimi (due ragazzi e due ragazze) dell’Albisola, Agostini-Agostini-Morabito-Arno, arrivati sino al terzo turno ed usciti di scena in maniera rocambolesca dopo aver a lungo condotto il match.

Solo in tarda serata si conosceranno i nomi delle formazioni ammesse agli ottavi di finale, ovvero tra le top 16 della gara.

Tantissimo pubblico, per tutto l’arco della giornata, nelle varie strutture, in particolare presso il palasport Ravizza di Alassio, dove si è giocato praticamente senza interruzione.

Estremamente soddisfatto per come l’organizzazione, coadiuvata dalla Gesco, è riuscita a gestire l’emergenza si è detto il presidente del consiglio comunale con delega allo sport, Matteo Monti.

Domani il gran finale, con gli ultimi quattro turni. Alle ore 8 (ottavi di finale) si giocherà su tre impianti (Palaravizza, Bocciofila Alassina e Palasport Albenga). Dai quarti, previsti dalle ore 10.30, lo spettacolo si concentrerà al Palaravizza. Le due semifinali avranno inizio alle 14, la sfida per aggiudicarsi la Targa d’oro alle 16.30. Alla cerimonia di premiazione sarà presente la seconda classifica del concorso di Miss Muretto 2011, l’alassina Giulia Mingoia. Tra tutti gli abbonati e gli spettatori della finale saranno estratti alcuni soggiorni ad Alassio offerti da Hotel Rosa, Hotel Danio Lungomare, Hotel Adler e Hotel Milanesina.

Su disposizione di Coni e Fib, in seguito alla disgrazia accaduta quest’oggi a Pescara, sarà osservato un minuto di raccoglimento.

Partner principali dell’edizione 2012 sono Nutella, Mondo, Impresa Edile Ivano Munarin, Erreà e Raviolificio San Giorgio.

La 59^ Targa d’oro Città di Alassio è organizzata dalla Associazione Bocciofila Alassina con la collaborazione del comitato di Albenga della Federbocce e della Gesco srl, con il sostegno dell’Assessorato allo Sport del Comune di Alassio, dell’Assessorato allo Sport della Regione Liguria e della Fondazione De Mari, con il patrocinio dell’Assessorato allo Sport e Turismo della Provincia di Savona e del del Coni di Savona.
(C.S.)

Condividi:
  • Facebook
  • Twitter
  • Google Bookmarks
  • Digg
  • del.icio.us
Invia articolo ad un amico Invia articolo ad un amico Stampa questo articolo Stampa questo articolo

IMMAGINI DELLA LIGURIA



Meteo Liguria

Meteo Liguria

LEGA DEL FILO D’ORO

TUTTO CINEMA

© 2007 - 2018 LIGURIA 2000 NEWS - Anno XII - Collegati -

Se trovate qualcosa coperto da copyright comunicatelo al webmaster, provvederemo alla sua rimozione, grazie!