Home » NEWS FUORI REGIONE » Barcellona Pozzo di Gotto. Successo dell’estemporanea “Artisti per beneficenza” organizzata dal Lion Club

Barcellona Pozzo di Gotto. Successo dell’estemporanea “Artisti per beneficenza” organizzata dal Lion Club

Barcellona Pozzo di Gotto. Con l’evidente soddisfazione del Presidente del Lions Club di Barcellona Pozzo di Gotto, l’Ing. Giuseppe Quattrocchi e di tutto il direttivo, si è conclusa la prima edizione della mostra di pittura “Artisti per beneficenza” che ha avuto luogo il 14 settembre in una meravigliosa giornata trascorsa sotto i portici del giardini Oasi dove la vitalità e l’allegria hanno animato il luogo sito al centro della stessa città del Longano contiguo alla via Roma dove non sono mancati i tanti curiosi che hanno assistito attorno alle tele poste sopra i cavalletti sulle quali prendevano corpo le immagini colorate.

Nel pomeriggio non è mancata la gradita visita dell’Assessore alla Cultura Angelita Pino che ha portato il saluto ed il sostegno dell’Amministrazione Comunale.

Una quarantina gli artisti, tra noti professionisti e non, hanno aderito all’appello lanciato dagli organizzatori e si sono ritrovati di buon mattino nei giardini Oasi di piazza San Sebastiano a Barcellona Pozzo di Gotto per realizzare le loro opere pittoriche con tele e colori forniti dalle Associazioni organizzatrici. Tutti coloro che non hanno potuto ultimare il loro lavoro hanno portato le tele a casa dove, avendo ancora dieci giorni di tempo, potranno comodamente completarlo.

Tutti i dipinti già consegnati sono risultati di buona qualità e, certamente non saranno da meno quelli che saranno in tempo terminati.

Oltre a chi scrive hanno generosamente aderito all’iniziativa: Ignazio D’Anna, Giacomo D’Andrea, Caterina Barresi, Maria Torre, Maria Teresa Giunta, Luisa Tomarchio, Nella Parisi, Pina Leggio, Strina Foti, Lina Valenti, Francesco Grillo, Vito Natoli, Cettina Cortese, Daniela Celi, Patrizia Parisi, Orazio Crinò,  Patrizia Donato, Andrea Sposari, Vittorio Siracusa, Paola Pietrafitta, Carmen Curcuruto, Pippo Giorgianni,  Edoardo Valenti, Salvatore De Pasquale, Rosemary Calderone, Elisa La Rosa, Vita Pollina, Rina Bono, Angela Impalà, Mimmo Cirino, Francesco Conti, Pippo Milone, i docenti del Liceo Artistico “Pavarotti” di Terme Vigliatore e tanti bambini.

I pittori hanno operato fino a sera quando si sono accesi i fari, poi ci si è ritrovati in pizzeria nella zona mare della città dove in piena allegria, tra uno scatto fotografico e l’altro per poter ricordare l’evento, si è conclusa la serata.

Il Presidente Quattrocchi, ha assicurato che tutte le opere realizzate saranno messe in vendita a cura della stessa Associazione organizzatrice e che il ricavato sarà devoluto in beneficenza, non senza informare gli autori delle opere pittoriche.

Nella foto un gruppo di artisti partecipanti all’estemporanea.

Una lodevole iniziativa quella del Lions Club, senza ombra di dubbio, un esempio di come si possa operare per fare della salutare beneficenza con il contributo volontario di generosi artisti.
(Giuseppe Messina)







Condividi:
  • Facebook
  • Twitter
  • Google Bookmarks
  • Digg
  • del.icio.us
Invia articolo ad un amico Invia articolo ad un amico Stampa questo articolo Stampa questo articolo

IMMAGINI DELLA LIGURIA



Meteo Liguria

Meteo Liguria

LEGA DEL FILO D’ORO

TUTTO CINEMA

© 2007 - 2020 LIGURIA 2000 NEWS - Anno XIV - Collegati -

Se trovate qualcosa coperto da copyright comunicatelo al webmaster, provvederemo alla sua rimozione, grazie!