Home » STANZA DELLA POESIA » Aulla. Premio dell’amore 2011- Ho diritto a…

Aulla. Premio dell’amore 2011- Ho diritto a…

Aulla. La 4^ edizione del Premio dell’Amore, ideato dalla Fondazione ECN-yourLIFE Onlus presieduta da Orlando Pandolfi, quest’anno è organizzata insieme all’Associazione Genitori A.Ge. “Alice e Flavio” di Aulla (MS), presieduta da Marina Pratici e ideatrice della manifestazione “Ho diritto a…”. L’edizione 2011 del Premio dell’Amore - Ho diritto a… è dedicata ai diritti dei più indifesi: bambini, comunità indigene, donne e la bellezza della vita e l’opportunità di gestirla in autonomia. L’arte, nelle sue varie espressioni, sarà il ponte tra nazioni, scuole, vicende umane e comunitarie, portavoce dei diritti e dei sogni. Un premio internazionale dedicato alla poesia, alla narrativa e alla fotografia per far dialogare le culture diverse, per promuovere, in una rete internazionale, artisti e poeti adulti, ma anche studenti di tutte le età. La giuria assegnerà un premio alla carriera ad alcune personalità di rilievo a livello internazionale e premierà coloro che si saranno distinti con le loro opere nelle seguenti sezioni.

» Poesia: una poesia edita o inedita

» Narrativa: un unico racconto, edito o inedito, avente una lunghezza non superiore alle 3 cartelle

» Fotografia: una fotografia

» Un premio speciale per l’artista più letto e votato durante il 2011 sull’ArtForum by yourLIFE.

Il concorso a premio è aperto a tutti i poeti, scrittori e fotografi italiani e stranieri.

Le opere dovranno pervenire online sul sito web della Fondazione ECN-yourLIFE Onlus (www.yourlifeproject.org) entro il 15 settembre 2011, utilizzando l’apposito formulario.

Gli elaborati devono essere in italiano o in lingua inglese. La partecipazione al concorso è gratuita.

La Premiazione si svolgerà domenica 20 novembre 2011, a La Spezia presso la “Sala Dante” (in pieno centro cittadino) in occasione della Giornata Mondiale dell’Infanzia, nell’ambito di un grande evento. La serata di premiazione prevede una mostra allestita con le opere vincitrici e un reading in presenza di personalità del mondo culturale e artistico, rappresentanti della stampa e ospiti speciali operanti nel campo dei diritti umani. I premi consisteranno in targhe artistiche, prodotti tecnologici e diplomi. Sono previste inoltre segnalazioni di merito e altri incentivi: pubblicazione delle opere sul sito interattivo della Fondazione ECN-yourLIFE Onlus e altri siti, sull’ArtFORUM e su riviste specializzate, contatti con altri artisti e critici a livello internazionale.
(Francesco Mulè)

Condividi:
  • Facebook
  • Twitter
  • Google Bookmarks
  • Digg
  • del.icio.us
Invia articolo ad un amico Invia articolo ad un amico Stampa questo articolo Stampa questo articolo

IMMAGINI DELLA LIGURIA



Meteo Liguria

Meteo Liguria

LEGA DEL FILO D’ORO

TUTTO CINEMA

© 2007 - 2018 LIGURIA 2000 NEWS - Anno XII - Collegati -

Se trovate qualcosa coperto da copyright comunicatelo al webmaster, provvederemo alla sua rimozione, grazie!