Home » NEWS FUORI REGIONE » Audizioni in corso al 18° Festival di Potenza

Audizioni in corso al 18° Festival di Potenza

Potenza. Lo staff del Festival di Potenza, coordinato dal direttore artistico Mario Bellitti, sta lavorando per la definizione del cast artistico della 18esima edizione (24 novembre Auditorium del Conservatorio Gesualdo Da Venosa di Potenza). Domenica si sono tenute presso la Cd&m Record di Filiano le audizioni per selezionare i partecipanti che si affiancheranno ad artisti più noti nel modo dello spettacolo.

Tra i nuovi ammessi, Francesca, di Roma, giovane che quest’estate ha tenuto un tour live con una band composta da 5 musicisti ed un corista. Francesca, cantante  già a  16 anni, ha collaborato con artisti di rilevanza nazionale ed ha fatto parte dello spettacolo di Dario Baldan Bembo. Lo staff, composto da operatori dello spettacolo, ha inoltre ammesso alla partecipazione il Duo Rideb (Venosa), che è composto da Riccardo De Nigris e Debora Zoppi.

In attesa della “scaletta” definitiva della serata di gala è sta confermata la conduttrice della passata edizione, Paola Delli Colli, conduttrice ufficiale del “Festival Italia in Musica”, programma televisivo che vede protagonisti artisti noti del panorama musicale e dello spettacolo, prodotto e trasmesso dal circuito nazionale Gold Tv Tra i nomi degli artisti che saranno presenti quello di Luca Nasti che canta e racconta Massimo Ranieri. Il Festival è una vetrina di musica e spettacolo organizzata dall’Associazione MABEL che collabora con musicisti, compositori, produttori , registi televisivi, di livello nazionale ed internazionale, per offrire ai professionisti dello spettacolo nuove opportunità di mercato e ai giovani talenti selezionati nuove possibilità di professione artistica ed anche la possibilità di ulteriore formazione. Come è già avvenuto per le precedenti edizioni, Il programma televisivo del “Festival di Potenza 2018” sarà trasmesso in Italia ed all’estero, attraverso emittenti TV e Web Tv. All’interno del Festival si svolgerà il Premio Thalia, con il patrocinio della Camera di Commercio di Potenza e dell’Apt, riconoscimento per operatori del turismo che si sono distinti durante l’anno.

“Siamo soddisfatti (commenta il direttore artistico Mario Bellitti) di questa nuova fase di audizioni che conferma la crescita artistica specie dei più giovani artisti ai quali proponiamo innanzitutto attività di formazione e di contaminazione con professionisti dello spettacolo e  generi musicali ed artistici diversi tra loro”. Informazioni ed iscrizioni: www.festivaldipotenza.com

Nelle foto: la cantante Francesca; il Duo Rideb (Riccardo De Nigris e Debora Zoppi).

(Nino Bellinvia)

Condividi:
  • Facebook
  • Twitter
  • Google Bookmarks
  • Digg
  • del.icio.us
Invia articolo ad un amico Invia articolo ad un amico Stampa questo articolo Stampa questo articolo

IMMAGINI DELLA LIGURIA



Meteo Liguria

Meteo Liguria

LEGA DEL FILO D’ORO

TUTTO CINEMA

© 2007 - 2019 LIGURIA 2000 NEWS - Anno XIII - Collegati -

Se trovate qualcosa coperto da copyright comunicatelo al webmaster, provvederemo alla sua rimozione, grazie!