Home » NEWS FUORI REGIONE » Attesa per l’annullo filatelico su cartoline e folder al 66° Carnevale Massafrese. Mostra manifesti artistici di Nicola Andreace

Attesa per l’annullo filatelico su cartoline e folder al 66° Carnevale Massafrese. Mostra manifesti artistici di Nicola Andreace

Massafra. Grande attesa per sabato, 2 marzo, per l’annullo filatelico del 66° Carnevale Massafrese, organizzato dal Comune di Massafra, Circolo Filatelico “A. Rospo” e Poste Italiane. Antonio Dicensi è l’autore del bozzetto   dell’annullo filatelico. Annullo che sarà apposto dall’ufficio postale temporaneo (in funzione in piazza Vittorio Emanuele dalle ore 9.300 alle ore 14.00) a cura di un apposito ufficio postale filatelico temporaneo (addetti Rosaria Oliva e Antonio Fiorente), coordinato dalla dott.ssa Francesca Magnani, referente filatelia delle filiali di Lecce, Brindisi e Taranto.

L’annullo sarà apposto non solo sulla cartolina ufficiale, ma anche su tutte le quattro cartoline (ci sarà anche una… sorpresa!) inserite nel folder (in distribuzione fino ad esaurimento), creato sin dalla prima edizione dal vice presidente del Circolo Filatelico Francesco Maria Rospo (collaboratore Rocco Silvestri). Le cartoline  inserite nel folder raffigurano: il manifesto ufficiale del 66° Carnevale Massafrese creato dalla studentessa Cinzia Bilotti del Liceo Artistico “De Ruggieri”; un personaggio storico del carnevale massafrese: Nicola De Mita; un disegno di Giulio Mingolla che mostra un clown ritratto di spalle e stanco per il viaggio intrapreso per tornare a Massafra assieme al carnevale; un’illustrazione di Vitantonio Dicensi, che si rifà al suo bozzetto per l’annullo, e che sarà presente esclusivamente nel folder, elegantemente stampato presso la Tipolitografia “La Tecnografica” (Tel. 33327720919) grazie anche agli sponsor Giordano Pasticceria e Luccarelli Costruzione S.R.L.

Durante il pomeriggio, come abbiamo appreso, l’Ufficio Postale temporaneo si sposterà all’interno della Società Operaia di Mutuo Soccorso (corso Italia 17) al cui interno è ospitata una mostra di manifesti artistici del carnevale, tra cui gran parte di quelli realizzati per la manifestazione carnascialesca da Nicola Andreace.

Ricordiamo a tutti i lettori che il Circolo Filatelico “A. Rospo” organizza annualmente con successo importanti manifestazioni, portando le tradizioni artistico-storico-culturali della nostra città in tutto il mondo attraverso cartoline e annulli filatelici figurati. E l’annullo del 66° Carnevale Massafrese è il 127° della serie!  Annulli che sono stati creati nel tempo da Nicola Andreace (oltre 70), Grazia Tagliente, Pietro Silvestri, Antonio Rollo, Antonio Dicensi, Giulio Mingolla, Giuseppe Ferrara ed altri.

Il Circolo filatelico “Antonio Rospo” è associato alla Federazione fra le Società Filateliche Italiane ed iscritto alla Consulta delle Associazione del Comune di Massafra. Notizie si possono trovare, tra l’altro, sul sito curato dal socio Fabio Nicola Assi: https://www.facebook.com/CircoloFilatelicoRospoMassafra/

Quanti impossibilitati ad essere presenti e desiderano entrare in possesso di cartoline e folder possono subito chiedere informazioni al vicepresidente Francesco Maria Rospo (Cell. 3492481980; e-mail: francescorospo@libero.it) oppure al segretario Fabio Nicola Assi (Cell.  3335861430; e-mail: fabionicolaassi@gmail.com).

Nelle foto: copertina del folder e interno con le cartoline filateliche.
(Nino Bellinvia)

Condividi:
  • Facebook
  • Twitter
  • Google Bookmarks
  • Digg
  • del.icio.us
Invia articolo ad un amico Invia articolo ad un amico Stampa questo articolo Stampa questo articolo

IMMAGINI DELLA LIGURIA



Meteo Liguria

Meteo Liguria

LEGA DEL FILO D’ORO

TUTTO CINEMA

© 2007 - 2019 LIGURIA 2000 NEWS - Anno XIII - Collegati -

Se trovate qualcosa coperto da copyright comunicatelo al webmaster, provvederemo alla sua rimozione, grazie!