Home » PRIMO PIANO » Assessore Berlangieri su statua Totò rimossa ad Alassio: “Decisione locale, anche Liguria ama Principe De Curtis”

Assessore Berlangieri su statua Totò rimossa ad Alassio: “Decisione locale, anche Liguria ama Principe De Curtis”

Genova. Approda in Regione Liguria la vicenda del  Totò “sfrattato” di Alassio, dopo che il sindaco, nei giorni scorsi,  ha  fatto rimuovere la statua del principe De Curtis dai giardini di piazza Stalla dedicati al grande attore due anni fa,  alla presenza della figlia Liliana e la nipote Diana.

Il caso Totò “sfrattato trova l’assessore al Turismo, Cultura e Spettacoli Angelo Berlangieri molto dispiaciuto. “Per una notizia- spiega- che non aiuta di certo a promuovere la Liguria, la sua anima culturale mediterranea al centro di tanti appuntamenti culturali estivi, il suo amore per il cinema”.  

“Sia chiaro- puntualizza Berlangieri-: nutro il massimo rispetto nei confronti del sindaco Roberto Avogadro e della decisione della sua giunta di dedicare i giardini a un benefattore alassino, ma poiché l’episodio Totò ha ormai varcato i confini della città del Muretto e ne sta parlando tutta Italia, non vorrei che a livello nazionale, ma anche all’estero, data la celebrità del personaggio, passasse l’immagine di una Liguria  che infila la statua di un grandissimo  attore come Totò in un sacco e la mette in un sottoscala , almeno questo si è visto in tivù. Non è così, lo dico anche ai cittadini e agli appassionati di Totò  numerosissimi anche in Liguria. Polemiche? Francamente di questa non se sentiva la necessità, mi auguro che  la scultura creata dall’artista albenganese Flavio Furlani non resti in un magazzino”, afferma Berlangieri, pronto a collaborare per una nuova collocazione.

Condividi:
  • Facebook
  • Twitter
  • Google Bookmarks
  • Digg
  • del.icio.us
Invia articolo ad un amico Invia articolo ad un amico Stampa questo articolo Stampa questo articolo

IMMAGINI DELLA LIGURIA



Meteo Liguria

Meteo Liguria

LEGA DEL FILO D’ORO

TUTTO CINEMA

© 2007 - 2018 LIGURIA 2000 NEWS - Anno XII - Collegati -

Se trovate qualcosa coperto da copyright comunicatelo al webmaster, provvederemo alla sua rimozione, grazie!