Home » EVENTI, SAVONA » Arnasco. Libri, poesia e teatro con Nadia Tiezzi

Arnasco. Libri, poesia e teatro con Nadia Tiezzi

Arnasco. Una giornata dedicata al ricordo di due  concittadini a cui verranno intitolate le scuole del paese ed una serie di interessanti iniziative culturali, sono questi gli ingredienti proposti dall’amministrazione comunale di Arnasco per sabato pomeriggio. Alle 16 e 45 ci si ritroverà tutti al palazzo comunale dove inizieranno le cerimonie di intitolazione delle scuole dell’infanzia (a Terenzio Vignola) e della Scuola primaria (alla maestra Nicoletta Nicolina Piccino).

“Abbiamo voluto – dice il sindaco Alfredino Gallizia – ricordare con affetto due nostri concittadini il cui ricordo è sempre vivo in tutti noi, Terenzio Vignola e Nicolina Piccinno. Subito dopo si svolgerà la cerimonia di consegna del ricavato della sottoscrizione  per le scuole di Aulla che vedrà la presenza del sindaco Roberto Simoncini”.

Il pomeriggio proseguirà (alle ore 18) con la lettura di poesie dialettali  ed in lingua a cura degli autori Luisa e Angelo Gastaldi. Nell’occasione sarà anche presentato il volume “Sassi di Paglia” di Giuliano Baglioni che sarà presente e che risponderà alle domande dei presenti.

Alle 21 e 15 verrà proposta la rappresentazione teatrale  “Ratatoj”, con l’attrice Nadia Tizzi e                     la messa in scena del Piccolo Teatro delle Fontane di Castel Viscardo (TR). Ad aprire la stagione 2012 del teatro, che prevede quattro spettacoli, sarà dunque la compagnia teatrale del Comune                       umbro di Castel Viscardo, gemellato da due anni con Arnasco.  Al Teatro dell’Olivo sabato sera si terrà la messa in scena di “Ratatoj” che vedrà protagonista la nota attrice Nadia Tiezzi che si è già esibita con successo ad Arnasco l’anno scorso recitando con grande bravura un monologo di Franco Tiberi ed Andrea Brugnera, per la regia di Giuliano Baglioni. “Le varie iniziative –  dice il sindaco Gallizia – che riusciamo a realizzare ad Arnasco - compresa la stagione teatrale sono rese possibili grazie alla disponibilità di tutti i concittadini, delle varie associazioni presenti a livello comunale, all’aiuto della Provincia,  di tanti privati, di enti, associazioni e Fondazioni ”.
(Claudio Almanzi)



Condividi:
  • Facebook
  • Twitter
  • Google Bookmarks
  • Digg
  • del.icio.us
Invia articolo ad un amico Invia articolo ad un amico Stampa questo articolo Stampa questo articolo

IMMAGINI DELLA LIGURIA



Meteo Liguria

Meteo Liguria

LEGA DEL FILO D’ORO

TUTTO CINEMA

© 2007 - 2018 LIGURIA 2000 NEWS - Anno XII - Collegati -

Se trovate qualcosa coperto da copyright comunicatelo al webmaster, provvederemo alla sua rimozione, grazie!