Aperte le prevendite per La Traviata a Maglie

Scritto da Redazione Il 24 giugno 2013 @ 23:32 Nella categoria NEWS FUORI REGIONE

Maglie. Sono aperte le prevendite per lo spettacolo “La Traviata”, opera di Giuseppe Verdi in tre atti, che sarà rappresentata il prossimo 18 luglio a Villa Tamborino di Maglie dalla compagnia musicale Il Circolo delle Quinte.

I biglietti sono disponibili presso Caffè della Libertà in piazza Municipio a Maglie, Libreria Liberrima in Corte dei Cicala 1 a Lecce e Music Empire in piazza Idro a Otranto.

La celeberrima opera di Giuseppe Verdi è allestita sotto la direzione artistica di Marco Bossi: Violetta ha la voce raffinata del soprano Maria Luisa Lattante (diplomata alla Regia Accademia Filarmonica di Bologna e al Conservatorio di Lecce), Alfredo la potenza vocale del tenore Giuseppe Tommaso, Giorgio Germont il carisma di un sempre applauditissimo baritono Giorgio Schipa; la regia è di Rosangela Giurgola.

Il pubblico di Maglie avrà il piacere, inoltre, di saggiare la bravura degli altri interpreti Antonio Basile, Marta Nigro, Gianluigi Palma, Marco Piliego, Aldo Orlando, nonché delle voci del coro polifonico Città di Santa Cesarea Terme.

“La Traviata” è realizzata dalla compagnia musicale Il Circolo delle Quinte, con la collaborazione di Sole Barocco, Pro Loco Avv. Luigi Puzzovio di Maglie, Comune di Maglie e Fondazione F. Capace.

La compagnia musicale Il Circolo delle Quinte ha esordito con “La Traviata” a Salice Salentino nello scorso gennaio, replicando poi al Teatro Comunale di Novoli e al Cine-Teatro Buccomino di Spinazzola (BAT); si tratta di uno spettacolo fresco, allestito allo scopo di portare la grande musica in qui luoghi dove spesso le è precluso l’accesso. Uno spettacolo che mira ad avvicinare il pubblico ad un tipo di repertorio che si sta lentamente allontanando dagli interessi della gente. Gli interventi narrativi di Luigi Palazzo consentono all’ascoltatore, che per la prima volta si avvicina al teatro lirico, di possedere gli strumenti per godere appieno della bellezza di quest’opera. Allo stesso modo, il pubblico appassionato al genere, potrà agilmente rintracciare tutti gli elementi caratteristici del capolavoro verdiano.

L’orchestra da camera Il Circolo delle Quinte é diretta da Marco Bossi e consta di giovani musicisti del conservatorio, tra cui Gabriele De Matteis, Stefano Quaranta e Vincenzo Paolo Zecca.

Le coreografie sono curate dal corpo di ballo Spazio Danza Due di Barbara Vullo mentre le scenografie sono firmate da Abside di Romeo Sicuro.

Info: 347 8883354
(Franco Gigante)


Articolo pubblicato da: LIGURIA 2000 NEWS

URL dell'articolo: http://www.liguria2000news.com/aperte-le-prevendite-per-la-traviata-a-maglie.html

Copyright © 2007-2017 Liguria 2000 News 'Testata giornalistica telematica di informazione'