Home » NEWS FUORI REGIONE » Aperte le prenotazioni per “Masserie sotto le stelle… insieme con la pizzica”

Aperte le prenotazioni per “Masserie sotto le stelle… insieme con la pizzica”

Castellaneta. Sono aperte le prenotazioni per “Masserie sotto le stelle… insieme con la pizzica”, evento organizzato a Castellaneta dalla Cia Confederazione Italiana Agricoltori e dall’associazione Gaia, con la collaborazione del Gal Luoghi del Mito e della web tv ViviCastellaneta: una sera d’estate, tanti luoghi “misteriosi”, musica e buon cibo.

L’evento si svolgerà sabato 1 agosto ma è necessario prenotarsi per prendere parte alla quarta volta consecutiva del tour serale tra alcune delle più belle masserie del territorio, con quella peculiarità che ne ha fatto la fortuna in questi anni: i partecipanti scopriranno le tappe strada facendo.

Solo gli organizzatori conoscono i nomi delle masserie che offriranno visite guidate, degustazioni di prodotti tipici, balli tradizionali: un vero e proprio “salto nel buio” delle meraviglie che la nostra agricoltura sa offrire.

E quest’anno ampio spazio alla multifunzionalità, tema dell’edizione 2015, ossia alla capacità delle aziende agricole di esprimersi in settori differenti tenendo fede alla loro vocazione rurale; gli esempi sono tanti: masserie didattiche, fattorie sociali, produzioni d’eccellenza, un intero universo di potenzialità che rappresenta il futuro dell’agricoltura tradizionale.

L’appuntamento è alle 19, a Castellaneta o a Castellaneta Marina, dove si salirà a bordo degli autobus direzione… ignota.

Per partecipare è necessario prenotarsi contattando l’organizzazione ai numeri 0998442079 e 3663652179 o inviando un’email a taranto@cia.it.
(Franco Gigante)

Condividi:
  • Facebook
  • Twitter
  • Google Bookmarks
  • Digg
  • del.icio.us
Invia articolo ad un amico Invia articolo ad un amico Stampa questo articolo Stampa questo articolo

IMMAGINI DELLA LIGURIA



Meteo Liguria

Meteo Liguria

LEGA DEL FILO D’ORO

TUTTO CINEMA

© 2007 - 2018 LIGURIA 2000 NEWS - Anno XII - Collegati -

Se trovate qualcosa coperto da copyright comunicatelo al webmaster, provvederemo alla sua rimozione, grazie!