Home » NEWS FUORI REGIONE » Aperte le iscrizioni al concorso musicale internazionale Crisalide 2013

Aperte le iscrizioni al concorso musicale internazionale Crisalide 2013

Castellaneta. Sono aperte le iscrizioni al Concorso musicale internazionale Crisalide 2013.

E’ dunque arrivato il grande momento di Crisalide 2013, l’evento culturale nei mesi di giugno e luglio 2013, con l’edizione del concorso musicale internazionale Crisalide 2013 e del Premio internazionale Crisalide Città di Valentino.

Lo start è fissato per i giorni 11, 12 e 13 giugno presso la sala imperiale dell’Hotel Cecere a San Basilio, Mottola (TA), dove si terranno le audizioni e le selezioni degli artisti iscritti al concorso e la realizzazione della produzione televisiva di Crisalide 2013, la cui programmazione televisiva avrà inizio il 17 giugno con la messa in onda di puntate quotidiane di circa 18 minuti, fino al 14 luglio; il 24 e 25 luglio si svolgeranno le semifinali del concorso musicale internazionale Crisalide 2013 a Castellaneta Marina (TA), mentre la finalissima è programmata il 27 luglio a Castellaneta (TA), cui seguirà domenica 28 luglio il galà del Premio Internazionale Crisalide Città di Valentino che verrà conferito a grandi nomi del mondo della musica, del cinema, del teatro, della televisione, dell’arte e dell’imprenditoria che, con il proprio estro e talento, rappresentano al meglio la cultura italiana.

Il concorso Crisalide 2013, ormai al centro dell’attenzione dei mass-media nazionali, è finalmente un atteso e meritato tassello nel mosaico degli itinerari culturali del Sud Italia ed è organizzato dall’associazione musico culturale Crisalide di Castellaneta, presieduta da Nino Di Gioia.

L’iniziativa è finalizzata alla scoperta di nuovi talenti musicali, a promuovere lo sviluppo culturale del territorio ionico ed a rilanciare l’ipotesi di una grande “fucina” di formazione musicale nell’Italia meridionale. Il che non è utopico. L’associazione Crisalide, con impegno e coerenza ha, nel corso di questi anni, dimostrato come si possa lavorare per ottenere ottimi risultati. Le energie profuse dalle istituzioni locali, da imprenditori e da sponsor di rilievo, lasciano ben sperare anche per il futuro. Attraverso il lavoro di giuria e commissioni competenti e di uno staff esperto, l’associazione Crisalide è riuscita, in assoluta trasparenza, nell’intento di contribuire alla creazione di uno sviluppo alternativo del territorio.

D’altronde non dimentichiamo che Castellaneta è la città del Mito, del grande Rodolfo Valentino e per vocazione propensa a creare artisti e nuovi talenti.

Il bando del Concorso e tutte le informazioni sono pubblicate sul sito www.premiocrisalide.it.
(F. G.)

Condividi:
  • Facebook
  • Twitter
  • Google Bookmarks
  • Digg
  • del.icio.us
Invia articolo ad un amico Invia articolo ad un amico Stampa questo articolo Stampa questo articolo

IMMAGINI DELLA LIGURIA



Meteo Liguria

Meteo Liguria

LEGA DEL FILO D’ORO

TUTTO CINEMA

© 2007 - 2018 LIGURIA 2000 NEWS - Anno XII - Collegati -

Se trovate qualcosa coperto da copyright comunicatelo al webmaster, provvederemo alla sua rimozione, grazie!