Home » ALTRI SPORT » Andrea Dal Col vince la crono al Tachira

Andrea Dal Col vince la crono al Tachira

Coloncito. Il passista veneto Andrea Dal Col ha vinto la sesta tappa della Vuelta Tachira. Il portacolori della Neri Yellow Fluo si è imposto nella cronometro individuale di 23 chilometri da La Fria a Coloncito, realizzando un vero exploit: il secondo classificato infatti Carlos Galvis ha chiuso a 20”, mentre Jose Chacon è stato distanziato di ben 52 secondi ed il colombiano Pedro Herrera ha chiuso addirittura ad un minuto e nove secondi.

Per i colori azzurri si tratta della seconda vittoria dopo il successo nella tappa inaugurale di Rino Gasparrini. Per Dal Col che con questa corsa a tappe venezuelana era all’esordio nella massima categoria, si tratta del primo successo da professionista. Nei suoi quattro anni da dilettanti con la Trevigiani Dal Col ha conquistato numerose vittorie, ma nella crono odierna si è letteralmente scatenato.

Per Dal Col comunque non si tratta del primo importante successo a cronometro: già nel 2012 al GioBio aveva vinto la tappa a cronometro da Giulianova ad Alba Adriatica. Bene anche Daniele Colli che si è piazzato al sesto posto a 1′ e 21”. La cronometro ha anche portato al cambio al vertice della classifica generale che è ora guidata da Carlos Galviz(Gobernacion del Tachira) che ha spodestato la maglia gialla Juan Murillo (Loteria del Tachira) un forte scalatore che però nella tappa di oggi ha sofferto su un percorso non adatto alle sue caratteristiche. Galviz ora precede di otto secondi Ymmy Bricegno e di 45” Juan Murillo. Chicchi e Di Remigio rimangono in testa alle rspettive classifiche dei giovani e degli Sprint.

Domani è in programma una tappa di 122 chilometri da Coloncito a Colon che dovrebbe vedere di nuovo protagonisti i velocisti.

Questo il Carlos risultato della crono: 1) Andrea Dal Col ( Neri Yellow Fluo); 2) Carlos Galviz ( GIT) a 20”: 3) Jose Chacon ( LTR) a 52”; 4) Pedro Herrera ad 1’09”; 5) Cardenas ad 1’18”; 6) Colli (Neri Yellow Fluo) a 1’21”; 7) Briceno a 1’21”; 8) Abreu a 1’28”; 9) Godoy a 1’29”; 10)Martin a 1’36”.Classifica generale: 1) Garcia Galviz; 2) Ymmy Bricegno a 8”; 3) Juan Murillo a 45”; 4) Cardenas a 1′; 5) Alarcon a 1’24”; 6) Abreu a 1’332; 7) Delgado a 2’06”; 8) Salinas a 2’12”; 9) Rujano a 2’51”; 10) Camargo a 2’55; 24) Di Remigio A 6’02”.
(Paolo Almanzi)

Condividi:
  • Facebook
  • Twitter
  • Google Bookmarks
  • Digg
  • del.icio.us
Invia articolo ad un amico Invia articolo ad un amico Stampa questo articolo Stampa questo articolo

IMMAGINI DELLA LIGURIA



Meteo Liguria

Meteo Liguria

LEGA DEL FILO D’ORO

TUTTO CINEMA

© 2007 - 2018 LIGURIA 2000 NEWS - Anno XII - Collegati -

Se trovate qualcosa coperto da copyright comunicatelo al webmaster, provvederemo alla sua rimozione, grazie!