Home » EVENTI, SAVONA » Andora. Fine settimana con la Festa delle erbe a Rollo

Andora. Fine settimana con la Festa delle erbe a Rollo

Andora. Prenderà il via sabato pomeriggio alle ore 14 a Rollo la quindicesima edizione della celebre mostra mercato con le esposizioni di specialisti eccellenti, vivaisti, floricoltori e produttori di derivati dalle erbe. La splendida frazione collinare andorese ha in programma tutta una serie di interessanti iniziative messe in campo dall’attiva associazione culturale che vuole rilanciare la storia e le bellezze del borgo

. “ Quest’anno – dice Ada Rabolini Buzzi una delle persone più attive fra gli Amici del Gruppo Rollo- abbiamo molte idee ed un programma fitto di manifestazioni, non solo volte alla valorizzazione culturale del Borgo, ma anche per poter generare momenti di incontro e di giusto divertimento. Il primo appuntamento è proprio la tradizionale Festa delle Erbe giunta alla quindicesima edizione”.

Nella due giorni dedicata alle erbe sono previste visite guidate nei prati delle fasce di Rollo per riconoscere le erbe ( domenica alle ore 9 e 30), le conferenze su “La storia della curiosità” ( a cura di Mimma Pallavicini, giornalista del verde), “ Il caffè, un’avventura” (a cura di Francesco Forte) e “ Cacciatori di piante” ( a cura di Natalino e Pierangela Trincheri ) che si terranno a partire da sabato alle 15 e 30 e fino alle ore 20 di domenica. Si terranno il laboratorio: “ Gli oleoliti, i profumi, curiosità”, a cura di Doriana Fraschiroli, la presentazione: “Montagne blu – Spazi vissuti nelle Alpi del Mare” un libro dedicato alla lavanda, a cura di Patrizia e Rita Cugge e Giampiero Laiolo. Verrà infine consegnato il premio “ Il barattolo”. Dopo la kermesse dedicata alla Feste delle Erbe il Gruppo Rollo non si fermerà, ma ci saranno altre belle proposte estive: “ Rollo in Blues” ( tre concerti), “Le Serate tra gli Ulivi” ( incontri di carattere culturale), “ Le cene degli Amici del Gruppo Rollo” ed il “ Concerto d’Estate” ( il classico appuntamento nella chiesetta della Santissima Trinità di Rollo).

Per coloro che volessero aiutare l’associazione Gruppo Rollo, o avere maggiori informazioni, è possibile contattare i soci Angela Greco (338 9328571 ), Eugenia Turkina (329 0698661) ed Ada Rabolini Buzzi (339 7233272 ).
(Claudio Almanzi)

Condividi:
  • Facebook
  • Twitter
  • Google Bookmarks
  • Digg
  • del.icio.us
Invia articolo ad un amico Invia articolo ad un amico Stampa questo articolo Stampa questo articolo

IMMAGINI DELLA LIGURIA



Meteo Liguria

Meteo Liguria

LEGA DEL FILO D’ORO

TUTTO CINEMA

© 2007 - 2018 LIGURIA 2000 NEWS - Anno XII - Collegati -

Se trovate qualcosa coperto da copyright comunicatelo al webmaster, provvederemo alla sua rimozione, grazie!