Home » NEWS FUORI REGIONE » Alessandra Amoroso vince “Amici” e torna con “Ancora di più”

Alessandra Amoroso vince “Amici” e torna con “Ancora di più”

Alessandra Amoroso ha vinto l’edizione 2012 di “Amici” davanti al pubblico caldo dell’Arena di Verona e arriva nei negozi e negli store digitali “Ancora di più”, l’album contenente tre nuovi brani e i cinque inediti del precedente disco “Cinque passi in più”, canzoni che l’artista interpreta con la grande passione e il forte coinvolgimento che l’hanno sempre contraddistinta.

“Ciao”, il primo singolo estratto dall’album ha già raggiunto il primo posto nella classifica dei brani più venduti su iTunes in tempo record, dopo poche ore dalla sua messa online a sorpresa, ed è una canzone dal carattere deciso e dolce allo stesso tempo, una contrapposizione che si ritrova anche nel testo, incentrato sulle contraddizioni di un amore.

La lontananza dalla persona amata si traduce in una forte mancanza ma anche in un grande desiderio di cambiare vita accorciando le distanze che ci separano dall’altro. Questo il tema centrale di “La volta buona”, brano i cui protagonisti sono due anime gemelle, simili sia nei pregi che nei difetti.

Il terzo brano inedito è la title track “Ancora di più”, una ballata sulla volontà di recuperare la normalità e la quotidianità di un rapporto. Un pezzo caratterizzato dallo stile unico e dall’interpretazione inconfondibile di Alessandra.

In “Ancora di più” ritroviamo anche le canzoni inedite incluse nel precedente album “Cinque passi in più”, a cominciare da “Prenditi cura di me”, brano profondo, a tratti introspettivo, una riflessione sulle incertezze e le insicurezze che può lasciare una storia ormai “appassita” alle quali si contrappone il bisogno di credere di nuovo all’amore.

In “È vero che vuoi restare” Alessandra canta in modo intenso ed appassionato la storia di un amore difficile, quasi impossibile, fatto di silenzi e di lontananza.

È un ‘appuntamento preso col destino’ quello raccontato nel brano “Ti aspetto”, un’altra splendida ballata in cui Alessandra canta di un sentimento giovane ma già profondo e travolgente.

L’amore è il filo conduttore di tutto l’album, tema centrale anche dei due brani “L’altra metà di te”  e “Succede“, che l’artista interpreta in modo coinvolgente ed appassionato grazie alla sua potente ed eccezionale voce.

Alessandra Amoroso vanta numeri da capogiro, nonostante la sua giovane età; la sua pagina Facebook conta quasi 1.000.000 di fan, ha più di 85.000 followers che la seguono su Twitter, tutti i suoi video su YouTube contano più di 1 milione di visualizzazioni ciascuno e oltre 40 milioni di views totali, il suo primo ep “Stupida” e i suoi due album “Senza nuvole” e “Il mondo in un secondo” hanno venduto complessivamente oltre 600.000 copie, raggiungendo ciascuno il traguardo del triplo disco di platino.
(Franco Gigante)

Condividi:
  • Facebook
  • Twitter
  • Google Bookmarks
  • Digg
  • del.icio.us
Invia articolo ad un amico Invia articolo ad un amico Stampa questo articolo Stampa questo articolo

IMMAGINI DELLA LIGURIA



Meteo Liguria

Meteo Liguria

LEGA DEL FILO D’ORO

TUTTO CINEMA

© 2007 - 2018 LIGURIA 2000 NEWS - Anno XII - Collegati -

Se trovate qualcosa coperto da copyright comunicatelo al webmaster, provvederemo alla sua rimozione, grazie!