Aldo Losito a Palagiano per i festeggiamenti in onore di San Rocco

Scritto da Redazione Il 17 agosto 2018 @ 22:52 Nella categoria NEWS FUORI REGIONE

Palagiano. In occasione dei solenni festeggiamenti in onore di San Rocco, lunedì 20 agosto a Palagiano arriva Ciccio Riccio in Tour.

Tra gli ospiti della manifestazione, che si terrà a partire dalle ore 21 in Piazza Vittorio Veneto, il noto cantautore mottolese Aldo Losito, reduce dai recentissimi successi di “Niend e nisciun”, “Per amore” e prossimo all’uscita del nuovo, attesissimo album che si avvarrà di collaborazioni straordinarie con musicisti internazionali e la produzione artistica di Angelo Guagnano, raffinato chitarrista e produttore musicale.

Aldo Losito ha scritto “Niend e nisciun” pensando a quell’amore eterno che, nonostante il tempo e l’assenza, rimane nel cuore, negli odori e nella musica. Per questo brano Aldo Losito ha avuto la collaborazione di Cesko, cantante degli Après La Classe, strepitosa band pugliese di cui é diventato amico dietro le quinte dei tanti palchi condivisi: insieme hanno sperimentato, scoprendo questa grande affinità che c è tra il dialetto della murgia e la lingua francese, creando così una fonetica perfetta per questa danza.

Invece “Per amore” è un brano che descrive chiaramente la scoperta del vero amore, un viaggio apparentemente senza senso “navighiamo un sogno, guida il vento” nel quale le emozioni e l’ottimismo sono il timone di una meta imprevedibile. In questo brano, la dolce melodia e gli arrangiamenti danno colore ad una storia davvero unica; unica come l’ambientazione del suo videoclip, Taranto 11 novembre 1940, la notte dello storico attacco degli inglesi alle navi della Regia Marina Italiana: è la storia di due giovani che si trovano a dover vivere il proprio amore in un periodo buio come quello della seconda guerra mondiale.(Franco Gigante)


Articolo pubblicato da: LIGURIA 2000 NEWS

URL dell'articolo: http://www.liguria2000news.com/aldo-losito-a-palagiano-per-i-festeggiamenti-in-onore-di-san-rocco.html

Copyright © 2007-2019 Liguria 2000 News 'Testata giornalistica telematica di informazione'