Home » NEWS, SAVONA » Albenga. Stasera incontro sulla discarica a Morteo

Albenga. Stasera incontro sulla discarica a Morteo

Albenga. Ci saranno anche i volontari del WWF di Savona e della Casa della Legalità e della Cultura a sostenere le ragioni dei residenti in occasione della serata informativa sul progetto in corso relativo alla discarica in località Morteo. L’ incontro con la cittadinanza e le associazioni si svolgerà questa sera, alle 21, nelle opere parrocchiali San Giovanni Bosco. Vi parteciperanno oltre alla Casa della Legalità, anche l’Osservatorio sulla criminalità e le mafie, l’Onlus “Sicurezza sociale”, l’Osservatorio sui reati ambientali e quello sulla trasparenza e correttezza nella pubblica amministrazione. Ad organizzare l’incontro è il Comitato di Campochiesa per la salvaguardia del territorio e la tutela della popolazione e delle attività produttive che oltre ad informare l’opinione pubblica vorrebbe far conoscere correttamente la storia ed i retroscena del progetto.
Interverranno anche la professoressa Anna Fedi, presidente del WWF di Savona (in qualità di moderatrice) il presidente della “Casa della Legalità” Christian Abbondanza (in qualità di                             relatore) ed altri rappresentanti di movimenti ed associazioni.  “La Casa dellalegalità – dicono gli ambientalisti – con la presenza anche del Wwf, vuole promuovere incontri ed iniziative divulgative per far conoscere nei particolari il progetto relativo alla nuova discarica a Morteo, nella frazione di
Campochiesa, nel Comune di Albenga. A questo progetto ci opponiamo per molteplici motivi e soprattutto perché, a seguito delle osservazioni del Wwf e le denunce della Casa della Legalità,                tale progetto venne già respinto, con un secco no, dagli organismi tecnici della Regione Liguria in quanto una discarica è assolutamente incompatibile in quel sito”. Un giudizio negativo che nasce dunque da una serie di motivazioni che verranno presentate nel corso della serata che sarà dunque anche l’ occasione ideale per conoscere i vari punti di vista e sentire i più diversi pareri in campo. Data la complessità della vicenda e la delicatezza degli argomenti e dei temi che saranno trattati, a vegliare sulla serata ci saranno sicuramente anche le forze dell’ordine.
(Claudio Almanzi)

Condividi:
  • Facebook
  • Twitter
  • Google Bookmarks
  • Digg
  • del.icio.us
Invia articolo ad un amico Invia articolo ad un amico Stampa questo articolo Stampa questo articolo

IMMAGINI DELLA LIGURIA



Meteo Liguria

Meteo Liguria

LEGA DEL FILO D’ORO

TUTTO CINEMA

© 2007 - 2018 LIGURIA 2000 NEWS - Anno XII - Collegati -

Se trovate qualcosa coperto da copyright comunicatelo al webmaster, provvederemo alla sua rimozione, grazie!