Albenga. Sicurezza. Arrestato dai CC marocchino ubriaco che aveva spaccato il naso ad un suo connazionale
NEWS, SAVONA 10 febbraio 2020Albenga. Nella tarda serata di sabato, i Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Albenga sono intervenuti in piazza del Popolo per una violenta lite, segnalata da alcuni cittadini al numero d’emergenza 112.
I Carabinieri, in pochi secondi sono arrivati e hanno separato i due contendenti di origine marocchina, entrambi sporchi di sangue. Uno dei due aveva il volto tumefatto e coperto di sangue. Dopo una rapida ricostruzione, proseguita poi in caserma, dove sono stati sentiti anche alcuni testimoni, i Carabinieri hanno dichiarato in arresto l’aggressore, un 37 enne incensurato, con l’accusa di lesioni personali aggravate.
Da quello che ne è emerso, i due stranieri di 37 e 50 anni, sono venuti alle mani per futili motivi, complice anche un eccessivo consumo di alcol da parte di uno dei due. Ad avere la meglio sulla vittima, che è conosciuta dalle Forze dell’ordine per i suoi trascorsi giudiziari in materia di spaccio di droga, è stato il più giovane che utilizzato diverse pietre di notevoli dimensioni scagliandole verso il rivale. È proprio una di queste pietre, poi repertata dai Carabinieri, che ha raggiunto in pieno volto il malcapitato, fratturandogli le ossa nasali, così come poi è stato riscontrato al pronto soccorso di Pietra Ligure, da dove il ferito è stato dimesso con 30 giorni di prognosi.
L’arrestato, che questo fine settimana è rimasto rinchiuso nelle camere di sicurezza della Compagnia Carabinieri di Albenga, stamattina sarà accompagnato in Tribunale ove risponderà delle accuse a suo carico.
(C.S.)

