Home » BACHECA WEB, SAVONA » Albenga saluta la professoressa Rossana Burattin

Albenga saluta la professoressa Rossana Burattin

Albenga. Il mondo della scuola della “La città delle torri”, con il suo comprensorio, è in lutto per la scomparsa, avvenuta l’altro giorno, a 60 anni, della professoressa Rossana Burattin. Rossana è mancata all’affetto dei suoi amici e parenti alla Clinica Santa Maria Giuseppa Rossello di Savona, dopo una lunga malattia. L’estremo saluto alla Burattin verrà dato questo pomeriggio alle ore 15 ad Albenga nella chiesa parrocchiale del Santuario del Sacro Cuore.

Docente molto stimata ed amata, la Burattin, che aveva anche insegnato molti anni ad Albenga, era una storica figura del Liceo finalese Issel. A causa della malattia aveva dovuto lasciare a malincuore l’insegnamento tre anni or sono ed era stata anche per qualche tempo ospite dell’ Istituto “Domenico Trincheri” ad Albenga.

La professoressa Burattin era molto conosciuta e apprezzata per la sua serietà e passione. Aveva studiato al Liceo Classico “ Pascoli” di Albenga e si era laureata in Biologia all’ Università di Genova, per poi intraprendere con successo la via dell’insegnamento.

Così la ricorda il collega Fulvio Bianchi, oggi preside del Liceo “Grassi” di Savona: “Aveva una passione senza confini per l’insegnamento, che ha sempre messo al primo posto. Seria e preparata, è stata un esempio per noi colleghi. Anche quando ha avuto problemi di famiglia, non ha mai sacrificato il suo lavoro”.
(Claudio Almanzi)

Condividi:
  • Facebook
  • Twitter
  • Google Bookmarks
  • Digg
  • del.icio.us
Invia articolo ad un amico Invia articolo ad un amico Stampa questo articolo Stampa questo articolo

IMMAGINI DELLA LIGURIA



Meteo Liguria

Meteo Liguria

LEGA DEL FILO D’ORO

TUTTO CINEMA

© 2007 - 2018 LIGURIA 2000 NEWS - Anno XII - Collegati -

Se trovate qualcosa coperto da copyright comunicatelo al webmaster, provvederemo alla sua rimozione, grazie!