Home » EVENTI, SAVONA » Albenga. Ritorna la “Sagra du Burgu” di Bastia

Albenga. Ritorna la “Sagra du Burgu” di Bastia

Albenga. Forte del clamoroso successo dell’apprezzato ritorno nell’estate 2011, giunto dopo anni di sentitissima assenza, a grande richiesta, ritorna questa settimana uno degli eventi più apprezzati ed attesi della stagione estiva della Riviera ligure.

La manifestazione che per sette anni – dal 2002 al 2007, per poi tornare nel 2011 – ha rappresentato un evento irrinunciabile dell’estate ingauna, è pronta a fare il suo ritorno. Nei giorni 23-24-25-26 Agosto 2012, la Città di Albenga è pronta a ospitare nuovamente la “Sagra du Burgu” della Frazione di Bastia, quattro serate all’insegna della buona musica e della cucina tradizionale, organizzate dall’Associazione Sportiva Dilettantistica Bastia, con il patrocinio e la collaborazione del Comune di Albenga.

L’edizione di quest’anno sarà dedicata alla memoria di Adriano Fazio, uno dei “padri fondatori” dell’iniziativa, sempre attivo per la sua organizzazione e per la buona riuscita, tra i primi ad avere l’idea di una sagra per il suggestivo borgo di Bastia, scomparso prematuramente nel mese di Giugno. Saranno presenti, come ogni anno, ottimo cibo e musica di tanti generi diversi – dal liscio al latinoamericano, passando per le cover band – per una manifestazione che coinvolgerà gran parte del paese per quattro serate consecutive, fino al gran finale della domenica sera, che ospiterà lo spettacolo dei fuochi d’artificio. Anche quest’anno, come già avvenuto in passato, sarà presente una speciale giuria indipendente incaricata di premiare la migliore cantina, secondo profili quali accoglienza, presentazione e qualità dei cibi, accostamenti piatti/vini, nel mantenimento di una tradizione che prosegue ininterrotta fin dalla nascita della sagra.

Questo il programma della manifestazione:

Giovedì 23 agosto: ore 19.00, apertura stand gastronomici; ore 20.30, musica in tutte le piazze; ore 22.00, concerto degli Step Forward.

Venerdì 24 agosto: ore 19.00, apertura stand gastronomici; ore 20.30, musica in tutte le piazze; ore 22.00, concerto di “Stavolta mia moglie mi manda a Funk”.

Sabato 25 agosto: ore 19.00, apertura stand gastronomici; ore 20.30, musica in tutte le piazze; ore 22.00, concerto dei Libero Arbitrio;

Domenica 26 agosto: ore 19.00, apertura stand gastronomici; ore 20.30, musica in tutte le piazze; ore 22.00, concerto degli Urban Blues; ore 23.30, finale scintillante.
(C.S.)


Condividi:
  • Facebook
  • Twitter
  • Google Bookmarks
  • Digg
  • del.icio.us
Invia articolo ad un amico Invia articolo ad un amico Stampa questo articolo Stampa questo articolo

IMMAGINI DELLA LIGURIA



Meteo Liguria

Meteo Liguria

LEGA DEL FILO D’ORO

TUTTO CINEMA

© 2007 - 2018 LIGURIA 2000 NEWS - Anno XII - Collegati -

Se trovate qualcosa coperto da copyright comunicatelo al webmaster, provvederemo alla sua rimozione, grazie!