Home » BACHECA WEB, SAVONA » Albenga, rinnovato il consiglio direttivo dell’Associazione Culturale “Santa Lucia”

Albenga, rinnovato il consiglio direttivo dell’Associazione Culturale “Santa Lucia”

Albenga. Rinnovato il direttivo dell’Associazione “Santa Lucia”. Sabato 19 Maggio, nel bar ristorante “Rosetta”, si sono tenute le elezioni per il rinnovo del consiglio direttivo dell’Associazione Culturale “Festa di Santa Lucia” di Albenga. Sorta nel 1980, inizialmente come comitato spontaneo per l’organizzazione della ricorrenza religiosa in onore di Santa Lucia da Siracusa il 13 dicembre (organizzata con il patrocinio del Comune di Albenga) quindi, dopo l’aumento dei giorni di festeggiamento nel 2002, costituita ufficialmente come “Associazione Culturale” nel 2006 con quindici soci fondatori, essa ha come scopo – menzionato nello statuto – “la promozione della cultura e della tradizione siciliana”, in particolare “dei Comuni gemellati con la Festa di Santa Lucia: Villalba, Mussomeli, Santa Caterina Villarmosa, Vallelunga Pratameno, Resuttano e Marianopoli”, senza alcun indirizzo di carattere politico e senza scopo di lucro.

I nove associati eletti a componenti del direttivo sono: Antonio Messina (più votato), Carlo Gaudenti, Cettina Cardinale, Rosalia Guarnieri, Sebastiano Gangi, Vincenzo Genco, Calogero Di Raimondo, Lucia Toscano, Rosa Catuso. Una volta riunitosi, il nuovo direttivo ha nominato il primo degli eletti Antonio Messina quale presidente, Carlo Gaudenti come suo vice, Cettina Cardinale come segretaria e Vincenzo Genco come tesoriere.

Nino Messina, già socio fondatore nel 1980, succede alla presidenza a Silvio Cangialosi, che ha guidato l’associazione per sei anni, dal 2006 ad oggi. “È un onore, per me, essere eletto ancora una volta presidente di questa associazione”, ha commentato Messina. “Voglio ringraziare il presidente uscente, per il lavoro che ha fatto negli ultimi sei anni, e tutti gli iscritti che, con il loro voto, mi hanno dato questa opportunità. Il nuovo direttivo è molto motivato ed affiatato, ed è pronto a lavorare fin da subito per il bene dell’associazione e della Festa di Santa Lucia”.
(C.S.)


Condividi:
  • Facebook
  • Twitter
  • Google Bookmarks
  • Digg
  • del.icio.us
Invia articolo ad un amico Invia articolo ad un amico Stampa questo articolo Stampa questo articolo

IMMAGINI DELLA LIGURIA



Meteo Liguria

Meteo Liguria

LEGA DEL FILO D’ORO

TUTTO CINEMA

© 2007 - 2018 LIGURIA 2000 NEWS - Anno XII - Collegati -

Se trovate qualcosa coperto da copyright comunicatelo al webmaster, provvederemo alla sua rimozione, grazie!