Home » NEWS, PRIMO PIANO, SAVONA » Albenga. Panico nel centro storico, uomo si cosparge di benzina e minaccia di darsi fuoco

Albenga. Panico nel centro storico, uomo si cosparge di benzina e minaccia di darsi fuoco

Albenga. Centro storico della città questa mattina sotto i riflettori poco dopo le ore 11.30, stavolta non per qualche iniziativa del Comune o dei commercianti, ma a causa di un uomo che si è cosparso gli abiti di benzina e che ha minacciato di darsi fuoco.

In piazza San Michele, proprio davanti all’entrata principale del Comune, è prontamente intervenuta una pattuglia dei CC di Albenga, chiamata da alcuni passanti e negozianti della zona. Gli uomini dell’Arma con l’ausilio dei Vigili del fuoco e dei militi della locale Croce Bianca hanno quindi scongiurato il pericolo di una possibile tragedia, prima “innaffiando” l’uomo con un idrante e poi, non senza fatica, facendolo salire su una autoambulanza con destinazione l’ospedale Santa Corona di Pietra Ligure per gli accertamenti del caso.

L’uomo dall’apparente età di 40 anni è un cittadino italiano, residente ad Albenga, già noto alle Forze dell’ordine per alcuni episodi legati probabilmente ad alterazioni di umore, come ci conferma il comandante della compagnia Carabinieri di Albenga, maggiore Sergio Pizziconi: «Questo episodio che ha creato un certo panico pochi minuti or sono nel cuore del centro storico di Albenga, rientra, purtroppo, nella storia del protagonista: un cittadino da noi conosciuto che alterna giorni di apparente tranquillità ad altri di agitazione che ci costringe ad intervenire. Non ci risulta che abbia grossi problemi, come sfratti o cose simili, ma il suo sembrerebbe dovuto ad alterazione dello stato forse psichico, per semplificare, e perciò questa mattina, dopo averlo fatto rientrare in sé, è stato portato in autoambulanza all’ospedale di Pietra Ligure».
(Eugenio Bolia)

Condividi:
  • Facebook
  • Twitter
  • Google Bookmarks
  • Digg
  • del.icio.us
Invia articolo ad un amico Invia articolo ad un amico Stampa questo articolo Stampa questo articolo

IMMAGINI DELLA LIGURIA



Meteo Liguria

Meteo Liguria

LEGA DEL FILO D’ORO

TUTTO CINEMA

© 2007 - 2019 LIGURIA 2000 NEWS - Anno XIII - Collegati -

Se trovate qualcosa coperto da copyright comunicatelo al webmaster, provvederemo alla sua rimozione, grazie!