Home » PRIMO PIANO » Albenga, mille bambini in piazza il 150° anniversario dell’Unità d’Italia

Albenga, mille bambini in piazza il 150° anniversario dell’Unità d’Italia

Albenga. Una folla di quasi un migliaio di persone, questa mattina, si è trovata in piazza San Michele, per assistere all’esibizione canora degli alunni delle Scuole Primarie del I e II Circolo Albenganese, le quali, nell’ambito dell’ampio programma di manifestazioni per il 150° anniversario dell’Unità d’Italia, hanno eseguito l’Inno Nazionale di Goffredo Mameli e il “Va Pensiero” di Giuseppe Verdi.

 L’iniziativa, facente parte del “Percorso di educazione musicale nell’ambito delle celebrazioni del 150° dell’Unità d’Italia”, è stata promossa dall’Istituto Comprensivo di Carcare e dalla Comunità Montana Alta Val Bormida, è godeva del patrocinio della presidenza del Senato, della presidenza della Camera, della Regione Liguria, dell’Orchestra Sinfonica di Savona e del Comune di Albenga.

 Alle ore 11.30, i gruppi e le classi aderenti all’iniziativa hanno eseguito, allo stesso orario, i due brani, seguendo il segnale dato via radio attraverso un network di radio locali (nel caso di Albenga, Radio Savona Sound) e a livello nazionale.

 A salutare gli oltre cinquecento giovani studenti, il dirigente scolastico Giuseppe Pelosi e il sindaco di Albenga Rosy Guarnieri.

Condividi:
  • Facebook
  • Twitter
  • Google Bookmarks
  • Digg
  • del.icio.us
Invia articolo ad un amico Invia articolo ad un amico Stampa questo articolo Stampa questo articolo

IMMAGINI DELLA LIGURIA



Meteo Liguria

Meteo Liguria

LEGA DEL FILO D’ORO

TUTTO CINEMA

© 2007 - 2018 LIGURIA 2000 NEWS - Anno XII - Collegati -

Se trovate qualcosa coperto da copyright comunicatelo al webmaster, provvederemo alla sua rimozione, grazie!