Home » ARTE, SAVONA » Albenga. Mauro Raco a Palazzo Oddo commenta le meraviglie del Centa di Gino Tumbarello

Albenga. Mauro Raco a Palazzo Oddo commenta le meraviglie del Centa di Gino Tumbarello

Albenga. Un appuntamento da non perdere (alle ore 17 e 30 a Palazzo Oddo) per gli amanti della natura e della fotografia mercoledì 10 aprile ad Albenga: il professor Mauro Raco, fotografo e naturalista, infatti, molto noto in tutto il Ponente savonese per essere uno dei maggiori esperti di flora e fauna locale, sarà ospite della “Città delle Torri”.

“Raco – dice di lui Adalberto Guzzinati, giornalista e critico d’arte – commenterà le stupende fotografie di Gino Tumbarello, in mostra a palazzo Oddo. Si tratta di fotografie di grande bellezza che rappresentano solo una parte di quelle realizzate da Tumbarello in oltre vent’anni di carriera e che sono contenute nel volume “Le Meraviglie del Centa” edito da Fotoprint”.

La mostra sta ottenendo un grande successo di pubblico e di critica ed è una occasione per ammirare le bellezze naturalistiche ingaune. Raco oltre a presentare le foto presenti nella mostra “Le Meraviglie del Centa”, viaggio fotografico alla scoperta del fiume ingauno attraverso le immagini del fotografo albenganese Gino Tumbarello” presenterà, in occasione di queste due apposite proiezioni, il 10 ed il 24 aprile, del materiale inedito legato alle sue escursioni naturalistiche: Raco è infatti una delle più note ed esperte guide ambientali ed escursionistiche della Liguria.

Questo evento è organizzato nell’ambito dell’ edizione 2013 di “Fior d’Albenga” e “Cip&Vip”. La mostra, inaugurata lo scorso 30 Marzo, nelle sale espositive di Palazzo Oddo, in via Roma resterà aperta al pubblico fino fino al 27 aprile. Le due proiezioni di fotografie da parte di Raco si svolgeranno nelle sale al terzo piano di Palazzo Oddo.
(Claudio Almanzi)


Condividi:
  • Facebook
  • Twitter
  • Google Bookmarks
  • Digg
  • del.icio.us
Invia articolo ad un amico Invia articolo ad un amico Stampa questo articolo Stampa questo articolo

IMMAGINI DELLA LIGURIA



Meteo Liguria

Meteo Liguria

LEGA DEL FILO D’ORO

TUTTO CINEMA

© 2007 - 2018 LIGURIA 2000 NEWS - Anno XII - Collegati -

Se trovate qualcosa coperto da copyright comunicatelo al webmaster, provvederemo alla sua rimozione, grazie!