Home » BACHECA WEB, SAVONA » Albenga. Lunedì al via il Consorzio Albenga Salute

Albenga. Lunedì al via il Consorzio Albenga Salute

Albenga. Da Lunedì mattina Albenga Salute si trasferisce in una nuova sede, in via Cavour 8. Il centro, prima attivo in via Medaglie d’Oro 40, sarà aperto dalle ore 9 alle ore 19 tutti i giorni compresi festivi e prefestivi.

“Attualmente – dice Giancarlo Markic portavoce dei medici – si sono aggregati nella struttura dieci medici di medicina generale, che sono coadiuvati da segretarie ed infermieri. Inoltre nella nuova sede è previsto il trasferimento del centro prenotazioni e prelievi fino a oggi attivo in piazza San Francesco”.

Si tratta dunque di una importante offerta sanitaria che sarà ancora più valida in quanto verrà integrata anche dalla presenza, in libera professione, di specialisti attivi a tempo pieno nelle strutture ospedaliere di Albenga e Santa Corona.

“L’obiettivo del Consorzio Albenga Salute – dicono i medici – è quello di promuovere le attività di medicina generale e di migliorare la qualità delle cure attraverso il rapporto di fiducia con il proprio medico di famiglia”.

Questi i medici che hanno aderito all’ importante iniziativa: Maria Lusia Bianchi, Fabio Biancheri, Celestina Buffa, Giovanni Enrico, Carla Moretto, Giancarlo Markic, Roberto Pirino , Gianraffaele Politi, Rodolfo Sapello e Riccardo Tomatis. I dottori, che erano già organizzati in “medicina di gruppo”, hanno ora costituito il             “ Consorzio Albenga Salute”. Lo scopo è quello di promuovere le attività di medicina generale previste dal contratto collettivo nazionale, di migliorare la qualità delle cure attraverso il governo clinico delle cure stesse. Inoltre in caso d’urgenza il paziente potrà trovare la disponibilità all’assistenza anche presso gli altri medici del Consorzio. La segreteria resterà aperta dalle ore 9 alle ore 19 dal lunedì alla domenica, “ 7 giorni su 7 ”. sarà possibile richiedere o ritirare ricette , prenotare visite presso il proprio medico o semplicemente richiedere informazioni .

Nell’ ambulatorio sarà presente una infermiera professionale che collabora con i medici per migliorare il servizio offerto che comprenderà accoglienza, terapia iniettiva, misurazioni della pressione arteriosa, vaccinazioni antinfluenzali, medicazioni e rimozioni punti di sutura. I medici del Consorzio si alterneranno durante tutta la giornata per offrire una continuità assistenziale dal lunedì al venerdì in regime di assistenza diretta (con il SSN ) e al sabato e alla domenica con il pagamento di una quota di 25 euro pari al ticket del Pronto Soccorso. Inoltre l’ utilizzo della cartella clinica da parte dei medici aderenti ad Albenga Salute permette l’immediato controllo dei dati clinici dei pazienti. Sarà attivato nella struttura un centro prenotazioni ambulatoriali dalle ore 8 alle 13 e un punto prelievi dalle ore 7 e 30 alle 9 e 30 dal lunedì al venerdì.
(Claudio Almanzi)

Condividi:
  • Facebook
  • Twitter
  • Google Bookmarks
  • Digg
  • del.icio.us
Invia articolo ad un amico Invia articolo ad un amico Stampa questo articolo Stampa questo articolo

IMMAGINI DELLA LIGURIA



Meteo Liguria

Meteo Liguria

LEGA DEL FILO D’ORO

TUTTO CINEMA

© 2007 - 2018 LIGURIA 2000 NEWS - Anno XII - Collegati -

Se trovate qualcosa coperto da copyright comunicatelo al webmaster, provvederemo alla sua rimozione, grazie!