Home » EVENTI, SAVONA » Albenga in festa per i 100 anni della Croce Bianca

Albenga in festa per i 100 anni della Croce Bianca

Albenga. Il mondo del volontariato ingauno si sta organizzando per preparare adeguatamente i festeggiamenti per il centenario della fondazione della Croce Bianca albenganese che si svolgeranno dal 6 al 9 settembre. In programma, oltre la tradizionale premiazione dei militi che si sono particolarmente distinti nell’ ultimo anno, o che festeggiano importanti ricorrenze, sono previsti numerosi appuntamenti.

“Ci sarà una grande cerimonia ufficiale per il centenario – dice il presidente della pubblica assistenza albenganese Bernardo Ardoino – Stiamo ancora in fase organizzativa, ma posso già dire che faremo molte cose. In quei quattro giorni metteremo insieme una “kermesse” di grande rilievo, con un concerto, mostre, una festa gastronomica, presentazione di progetti e libri e contiamo anche nella presenza del vescovo della diocesi di Albenga monsignor Mario Oliveri e del presidente nazionale delle pubbliche assistenze”.

Ad organizzare le numerose iniziative per il centenario sono stati incaricati dalla “Croce” in particolare Antonio Barone e Silvio Tentoni. “I festeggiamenti – dice il presidente onorario Sebastiano Gandolfo – verranno organizzati in collaborazione con molti enti fra cui l’Anpas, il Comune e la Provincia e saranno anche una importante occasione per fare il punto sulla situazione e le emergenze del settore in quanto per festeggiare i nostri primi cento anni abbiamo invitato enti, associazioni, gruppi, cooperative ed aziende con cui, da sempre, collaboriamo e fra questi vi sono anche la Consulta del volontariato e quella dei disabili”.

In occasione dei centenario verranno premiati centinaia di benemeriti militi e volontari della P.A. che con la loro disponibilità ed impegno mettono sempre a disposizione tempo libero, capacità e grande umanità a favore di chi ha bisogno.

A collaborare con il presidente Ardoino alla guida della P.A. “ Croce Bianca” sono Piera Grasso (vice presidente) ed i consiglieri Piergiorgio Rovere (delegato alle sezioni), Giorgio Marco                   (sovrintendente della sede),  Antonio Barone e  Silvio Tentoni  (protezione civile), Ambrogio Todde (mezzi), Oreste Simoncini  (segretario) e Mario Maglione (direzione servizi).

Presso la Croce Bianca di Albenga funziona sempre 24 ore su 24, 365 giorni l’anno, un punto di ascolto ed accoglienza per aiutare chi è in difficoltà, dare ogni chiarimento, o informazione, anche telefonica ai numeri 0182 50348 e 0182 555555.
(Claudio Almanzi)

Condividi:
  • Facebook
  • Twitter
  • Google Bookmarks
  • Digg
  • del.icio.us
Invia articolo ad un amico Invia articolo ad un amico Stampa questo articolo Stampa questo articolo

IMMAGINI DELLA LIGURIA



Meteo Liguria

Meteo Liguria

LEGA DEL FILO D’ORO

TUTTO CINEMA

© 2007 - 2018 LIGURIA 2000 NEWS - Anno XII - Collegati -

Se trovate qualcosa coperto da copyright comunicatelo al webmaster, provvederemo alla sua rimozione, grazie!